Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La logica del sistema portuale per lo sviluppo del trasporto combinato strada-mare in Sicilia

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL CABOTAGGIO IN ITALIA ƒ Duplicità del cabotaggio nelle linee di servizio che toccano i porti italiani; ƒ critici livelli di accessibilità ai porti maggiori; ƒ carenze infrastrutturali e scarsi livelli di informatizzazione; ƒ costo elevato dell’equipaggio e mancanza di misure agevolative fiscali. 0 2.000 4.000 6.000 8.000 10.000 12.000 G N I D DK NL UK E F P B Costo annuo Costo annuo, al netto contributi L. 522/99 (scadenza 31/12/2001) Traghetto misto da 40.000 tsl: costo annuo equipaggio Lit. Mln Fonte: Studio sulla competitività del cabotaggio italiano; Confitarma, Ernst & Young e Feidarlinea; 2002

Anteprima della Tesi di Giovanni Santoro

Anteprima della tesi: La logica del sistema portuale per lo sviluppo del trasporto combinato strada-mare in Sicilia, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Ingegneria

Autore: Giovanni Santoro Contatta »

Composta da 255 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2441 click dal 29/09/2004.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.