Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

I sistemi di trasporto aereo low-cost: struttura, gestione e competitività. Il caso Ryanair.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Distanza dall'Aeroporto alla Città 126 41 110 10 74 13 72 23 55 24 44 48 16 34 0 20 40 60 80 100 120 140 Stoccolma Skavsta Stoccolma Arlanda Barcelona Girona Barcelona El Prat Brus s els Charlero i Brussels National Parigi Beauvais Parigi CDG Londra Stansted Londra Heathrow Milano Bergamo Milano Malpensa Roma Ciampino Roma Fiumicino Ryanair nella selezione di un aeroporto, oltre a valutare la convenienza in termini di volumi trasportabili in relazione al territorio (guarda al bacino di potenziali utenti che vivono in un raggio di 90 minuti dalla struttura) e alle rotte operabili, si orienta soprattutto verso quelle strutture che applicano dei prezzi ridotti. Alcuni aeroporti, soprattutto quelli privati, offrono questo tipo di riduzioni alla compagnia in relazione all’alto numero di persone che dimostra di essere in grado di trasportare e in questo modo il vettore ottiene dei considerevoli vantaggi di costo. Le scheduled carriers, trovatesi nella situazione di essere tenute a pagare agli aeroporti importi maggiori rispetto a quelli pagati dal vettore irlandese, hanno fatto appello alla Commissione Europea affinché venisse valutata la legittimità di queste agevolazioni; il caso che ha destato più clamore è l’indagine relativa alla presenza del vettore nell’aeroporto di Brussels (Charleroi).

Anteprima della Tesi di Nicola Donghi

Anteprima della tesi: I sistemi di trasporto aereo low-cost: struttura, gestione e competitività. Il caso Ryanair., Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Nicola Donghi Contatta »

Composta da 178 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 21835 click dal 27/09/2004.

 

Consultata integralmente 85 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.