Skip to content

Experiential marketing. Un'esperienza nel settore dell'arredamento.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
eXPeriential marketing disponibili globalmente e in modo immediato. Nel presente anche le cose che non si sarebbe mai immaginato potessero essere elevate al rango di marchio diventano tali. Addirittura gli eventi e gli spettacoli vengono brandizzati: viene dato loro un nome, un titolo e il più delle volte viene creato anche un logo; a volte vengono realizzati anche articoli di merchandising o altro. Tutto può essere commercializzato ed esteso, e tutto quindi deve essere necessariamente amministrato e pianificato con attenzione. Le brand extensions si trovano ovunque. Certamente i marchi della moda sono stati fino ad ora i più creativi in questo senso2, ma ultimamente anche negli altri settori si sta intraprendendo la questa strada. In un mondo dove il marchio assume così tanta importanza, i prodotti non possono più essere dei semplici contenitori di attributi funzionali, ma devono essere anche in grado di far vivere delle esperienze indimenticabili. 1.4 L'ubiquità della comunicazione e dell'entertainment In questo mondo, dove tutto è identificato da un marchio, é inevitabile che tutto ci comunichi qualche cosa. Di fatto “è impossibile non comunicare!”. Qualsiasi comportamento dell’azienda porterà inevitabilmente con sé un messaggio: una lettera scritta in modo approssimativo, una centralinista poco cordiale, un vestito sgualcito, sono tutte cose che lanciano un messaggio. La comunicazione sta dunque diventando ubiqua e il più delle volte viene associata a un marchio o a un’organizzazione. Tutto ciò che viene comunicato, consciamente o inconsciamente, giunge alle persone (i consumatori, gli investitori, la stampa, la società nel suo complesso) influenzandone la percezione, e di conseguenza il comportamento. Ciò è decisivo per la vita dell’azienda: un messaggio sbagliato o frainteso, infatti, può essere causa di forti perdite, sia di immagine che di fatturato. In aggiunta, in questi ultimi anni anche i canali comunicativi si stanno 2 Ad esempio il marchio Gucci è stato esteso sui trasportini per gatti. - 5 -
Anteprima della tesi: Experiential marketing. Un'esperienza nel settore dell'arredamento., Pagina 3

Preview dalla tesi:

Experiential marketing. Un'esperienza nel settore dell'arredamento.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Ruffini
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2002-03
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Andrea Moretti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 132

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi