Skip to content

Experiential marketing. Un'esperienza nel settore dell'arredamento.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
eXPeriential marketing trasformando. Le aziende hanno finalmente compreso la notevole importanza dei messaggi che i consumatori inviano loro, attraverso qualsiasi mezzo, e si è passati da una comunicazione unidirezionale (informazioni che l’azienda dà al consumatore) a una bi-direzionale (dialogo tra l’azienda e il consumatore), nella quale c’è uno scambio reciproco di informazioni (Gobè, 2001). Attraverso un dialogo con il consumatore, infatti, si possono ricevere informazioni importantissime, che serviranno all’azienda per creare prodotti, servizi e strategie customer oriented, e soprattutto attraverso questa comunicazione bi-direzionale rende possibile l’instaurarsi di una relazione che, se protratta nel tempo, porterà senz’altro alla creazione di una sensazione di fiducia e disponibilità nei propri confronti. Tutto ciò calato all’interno di un ambiente globale come quello in cui stiamo vivendo, sta facendo cambiare anche il tono delle comunicazioni, che non si occupano più solo di trasmettere mere informazioni, ma che si stanno evolvendo e stanno entrando nell'ambito dell'intrattenimento, creando così la possibilità di far vivere ai consumatori delle esperienze memorabili. 1.5 Le caratteristiche principali del marketing tradizionale 1.5.1 Focalizzazione su attributi e benefici II marketing tradizionale ha un nucleo di principi di base che é fortemente centrato sugli attributi funzionali e sui benefici dei prodotti (Schmitt, 1999). Gli uomini di marketing prendono come dato che il processo attraverso il quale i consumatori effettuano le loro scelte dipenda unicamente dall’utilità media ponderata dei diversi attributi funzionali presenti nei beni oggetto della scelta. Molte volte però si possono riscontrare degli effetti che non rientrano in questo schema, che fino ad oggi sono stati classificati come di scarso rilievo o dovuti all’effetto della marca. Cosa sono esattamente gli attributi? Secondo Philip Kotler, gli attributi sono “caratteristiche che integrano la funzione di base del prodotto” (Kotler, - 6 -
Anteprima della tesi: Experiential marketing. Un'esperienza nel settore dell'arredamento., Pagina 4

Preview dalla tesi:

Experiential marketing. Un'esperienza nel settore dell'arredamento.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Ruffini
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2002-03
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Andrea Moretti
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 132

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi