Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il Business Process Re-Engineering: un caso nella Pubblica Amministrazione

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 giorni, dei quali solo ventisei minuti erano occupati da lavoro realmente produttivo. • Ogni volta che acquistava del materiale tramite la sua organizzazione di approvvigionamento (persino se si trattava di banali articoli di cancelleria che costavano meno di 10 dollari) la Chrysler sosteneva costi interni per 300 dollari dovuti alle procedure di verifica, visto e appprovazione. • Il Semiconductor Group della Texas Instruments impiegava 180 giorni per evadere un ordine per un circuito integrato, quando un concorrente era spesso in grado di compiere la stessa operazione in 1 mese. • L’unità servizio al cliente della Gte era in grado di risolvere i problemi dei consumatori alla prima chiamata solo nel 2 per cento dei casi. • La Pepsi scoprì che il 44 per cento delle fatture inviate ai distributori contneva degli errori. Ciò generava enormi costi di riconciliazione e interminabili controversie con i clienti. Questi esempi non fanno altro che evidenziarci le inefficienze, le imprecisioni e le rigidità presenti nel modus operandi delle imprese. Il modo di operare, però, non era nuovo e tali tipi di inefficienze esistevano anche in precedenza, solo che a partire dal 1980 cominciarono ad avere un peso. La chiusura dei mercati e la comune negatività delle performances delle imprese, rendevano inutile la ricerca di organizzazioni più efficienti; quando però i consumatori vestiti di una nuova

Anteprima della Tesi di Nicola Labalestra

Anteprima della tesi: Il Business Process Re-Engineering: un caso nella Pubblica Amministrazione, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Nicola Labalestra Contatta »

Composta da 174 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3478 click dal 20/10/2004.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.