Skip to content

Il linguaggio della telefonia mobile. SMStory: Romeo e Giulietta e l'amore in epoca digitale.

Elena Di Canio

Contatta l'autore »

Mi occupo da più di 10 anni di educazione all'immagine per ragazzi e adulti presso strutture private.

Nel 2006 affianco alla prima attività di fotografa, quella complementare dell'insegnamento attraverso corsi privati di fotografia e filosofia dell'immagine presso coworking e spazi dedicati ad atelier creativi adulto/bambino con il progetto "fotoimpariAMO".

In continuo aggiornamento, dopo la laurea in Arti multimediali e comunicazione visiva con tesi in Psicologia della forma presso l'Accademia d'Arte di Cuneo, sviluppo capacità organizzative, educative ed artistiche seguendo diverse attività lavorative, sia creative che commerciali. L'esperienza con i ragazzi e con diverse realtà, sia professionali che private, mi hanno portato, per vocazione, a proseguire gli studi con un master universitario di I livello in "B.E.S. Bisogni Educativi Speciali", analizzando e approfondendo le tematiche e i metodi educativi per discenti con necessità di attenzione particolare, ma che in un mondo inclusivo, possono solo insegnarci qualcosa ogni giorno. Particolare rilevanza la ricerca e l'approfondimento per l'area dello svantaggio socio-economico, linguistico, culturale e comportamentale e gli interventi attuabili in ambito scolastico.

Concludo il percorso formativo presso l'Università Cattolica di Milano seguendo la facoltà di scienze della formazione nel biennio di specializzazione magistrale in pedagogia: Teorie e metodologie dell'e-learning e della media education.

Studi

  • Laurea in Arti multimediali e comunicazione visiva
    conseguita presso Accademia di Belle Arti di Cuneo nell'anno 2002-03
    con una votazione di 110 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo artistico
    con votazione 51/°

Altri titoli di studio

  • Master I livello - B.E.S. bisogni educativi speciali
    conseguito presso Icotea nell'anno 2018
  • Percorso formativo docenti
    conseguito presso Università telematica e-campus nell'anno 2018

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo