; Skip to content

Il manifesto come strumento della propaganda nazista

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
9 Le elezioni del 1924 videro un calo dei partiti democratici e una parallela avanzata delle due ali estreme (comunisti e tedesco-nazionali) che avevano impostato la loro campagna sul rifiuto del piano Dawes. Un anno dopo (marzo 1925) nelle elezioni presidenziali, convocate per eleggere il successore di Ebert, vinse il maresciallo Hindenburg, già capo dell’esercito e simbolo vivente del passato imperiale. Negli anni successivi si andarono stabilizzando la situazione economica e politica. I partiti di centro e di centro-destra mantennero il potere fino al 1928, quando i socialdemocratici ottennero una buona affermazione elettorale e ripresero la guida del governo. Stresemann conservò la carica di ministro degli Esteri fino alla sua morte (1929), assicurando una continuità nella collaborazione con le potenze vincitrici.6 Gli anni che vanno dalla fine del periodo dell’iperinflazione (1923) alla grande crisi (1929) furono anni caratterizzati da una relativa stabilità politica, furono anni di ripresa economica, di ritorno della grande Germania sulla scena politica internazionale. In questo periodo però emersero le contraddizioni e i limiti sui quali era fondata l’esperienza della repubblica di Weimar e che sarebbero esplosi nel decennio successivo.7 6 G. Sabbatucci, V. Vidotto, Storia contemporanea, Il Novecento, Roma-Bari, Edizioni Laterza, 2002, pp. 63-65. 7 A. Minerbi, F. Fiorani, Storia illustrata del nazismo, Firenze, Giunti, 2006, p. 19. Fig. 1.2. INFLAZIONE IN GERMANIA DAL 1920 AL 1930 A. Minerbi, F. Fiorani, Storia illustrata del nazismo, Firenze, Giunti, 2006, p. 19
Anteprima della tesi: Il manifesto come strumento della propaganda nazista, Pagina 7

Preview dalla tesi:

Il manifesto come strumento della propaganda nazista

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Elisa Casagrande
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Lingue e Letterature Straniere
  Corso: Relazioni pubbliche e pubblicità
  Relatore: Iris Jammernegg
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 135

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

analisi manifesti
comunicazione
comunicazione politica
germania
germania 1933-1945
germania nazista
goebbels
hitler
manifesti
manifesti elettorali
nazismo
nsdap
partito nazionalsocialista
poster nazisti
propaganda
propaganda nazista
regime nazista
reich
seconda guerra mondiale
ss
storia
totalitarismi

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi