Skip to content

Interfaccia software per l'analisi e la verifica sperimentale delle componenti ottiche di sistemi di visione robotici

Buongiorno,
sono Sergio DAPRATI, neolaureato in Bioingegneria all'Università di Genova, con il voto di 110 su 110 e lode. Ho 24 anni e mi piacerebbe molto svolgere uno stage o periodo di formazione in una Azienda del settore medicale, in modo da mettere in pratica tutte le conoscenze teoriche acquisite negli anni di studio, in previsione di una eventuale assunzione a tempo indeterminato.

In questi anni ho acquisito sia conoscenze tecniche, sulle biotecnologie e su dispositivi medici diagnostici e chirurgici, sia conoscenze mediche, come ad esempio nozioni di anatomia e fisiologia. Sono convinto che il settore biomedicale sia di fondamentale importanza nell'immediato ma soprattutto per il futuro.

Inoltre, nella mia Tesi di Laurea Specialistica, ho progettato un endoscopio per laparoscopia, in grado di semplificare il lavoro del chirurgo, in modo tale da garantire un intervento chirurgico più preciso e veloce. Questa esperienza mi ha permesso di esaltare lo spirito d’iniziativa e la capacità di lavorare in gruppo, nonché un’ottima capacità di organizzazione.

Per quanto riguarda le mie aspirazioni professionali, sono fortemente motivato ad intraprendere una carriera nell'area Ricerca e Sviluppo e, in secondo luogo, nell'area Commerciale.

Cordiali saluti.

Sergio Daprati

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Ingegneria biomedica
    conseguita presso Università degli studi di Genova nell'anno 2004-05
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea I ciclo (triennale) in Ingegneria biomedica
    conseguita presso Università degli studi di Genova nell'anno 2002-03
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 91/100°

Esperienze lavorative

  • lavora Mansione: In cerca di primo impiego

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo