Skip to content

La comunicazione pubblicitaria diventa social, la pubblicità borderline.

Monica Pesaresi

Contatta l'autore »

Sono Monica Pesaresi, ho avuto esperienze nel campo della comunicazione e dell’advertising ricoprendo il ruolo di account executive, prima per una piccola agenzia web di Perugia, e poi come stagista per una agenzia pubblicitaria di Roma, per la quale ho seguito e curato la comunicazione di un evento di un noto brand internazionale sul web, utilizzando principalmente i social network.
L’esperienza lavorativa è stata portata avanti durante il periodo di studi, terminato nell’anno accademico 2009/2010, con la Laurea in Tecnica Pubblicitaria all’Università per Stranieri di Perugia.
L'esperienza fatta fin ora, insieme ad una grande passione per i social media e il viral mktg ed un particolare interesse per il settore delle public relations, mi spingono ad avvicinarmi a questo settore, non manca la voglia di approfondire ed imparare le dinamiche alla base di questo nuovo approccio comunicativo che credo stimolante e dinamico.


I'm Monica Pesaresi, I had experiences in the field of communication and advertising as account executive, first for a small web agency in Perugia, and then for an advertising agency in Rome, as an intern, for which I followed and managed the communication of an event of an international brand on the web, primarily using social networks.
Work experience has been carried out during my study period, which ended in the academic year 2009/2010, with a degree in Advertising Techniques at the University for Foreigners of Perugia.
My experience , along with a great passion for social media and viral mktg and a particular interest in the field of public relations, lead me to get close to this field.
I want to learn much as possible of this new area of communication and use my skills for new approach to the web.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
    conseguita presso Università per Stranieri di Perugia nell'anno 2009-10
    con una votazione di 100 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo linguistico
    con votazione 93/100°

Esperienze lavorative

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: buono
  • Tedesco parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo