; Skip to content

La presenza della moda in Internet. Un confronto tra tre aree linguistiche: italiana-inglese-spagnola.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
produzione può essere regolata in modo più preciso di prima e ci sono creatori di moda e industrie che lavorano esclusivamente in questo settore. I fashion-setting, organizzazioni specializzate nella formulazione e nel lancio delle mode, svolgevano un ruolo predominante e indispensabile fino al trentennio scorso. Il loro ruolo consisteva nel confezionare una moda attraverso una tecnica di scouting e distribuirla al target di riferimento con l’aiuto indispensabile dei mass media. La moda aveva quindi un carattere impositivo. Oggi questa deve fare i conti con la maggiore consapevolezza e autonomia di giudizio del consumatore, il quale sempre più tende a costruirsi un proprio stile, ad abbinare marche e prodotti diversi per esprimere una sua personalità, più o meno omologata e differenziata rispetto agli altri. Il consumatore diviene sempre più il vero creativo, sempre attratto dalla proposte della moda, ma senza assoggettivarvisi supinamente. E’ un consumatore “trasversale, neonomade e individualista”. A questo è dovuto il crollo del total look, vero protagonista degli anni Ottanta e sintomo più palese della sudditanza del consumatore nei confronti del creativo. Ecco, allora, il passaggio concettuale da moda a “stile”. Lo stile rappresenta la manifestazione di un’identità individuale che in quanto tale può essere trasversale alle mode, può attraversare proposte diverse di mode, prendendo da ciascuna ciò che serve a definire un risultato del tutto personale. Questa accezione di stile riflette la necessità emotiva e culturale di non subire passivamente la moda, pur senza rinunciare alle opportunità che essa offre. Tale evoluzione del consumatore si riflette anche nelle aziende della moda, che sempre più si orientano ad una specializzazione per target e stile all’interno del quale cercano di realizzare un’evoluzione continua in chiave moda. Si pensi allo “stile Chanel” con il quel c’è stato il recupero dello stile Coco Chanel adattandolo ai tempi che scorrono ma cercando di non stravolgerlo (bianco e 10
Anteprima della tesi: La presenza della moda in Internet. Un confronto tra tre aree linguistiche: italiana-inglese-spagnola., Pagina 10

Preview dalla tesi:

La presenza della moda in Internet. Un confronto tra tre aree linguistiche: italiana-inglese-spagnola.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Roberta Rizzi
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2007-08
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Interfacoltà scienze statistiche e scienze della comunicazione
  Corso: Pubblicità e comunicazione d'impresa
  Relatore: Luca Giuliano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 101

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

confronto sulla moda tra tre aree
economia moda
fashion
google
immagine della moda in internet
internet
moda
moda inglese
moda internet
moda italiana
moda spagnola
storia della moda
web
web fashion
wikipedia

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi