; Skip to content

Nuovi modelli di business nella filiera della moda

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 Da questa focalizzazione emergerà l’importanza per le imprese che costituiscono il Sistema Moda del ruolo rivestito dalle politiche di marketing quali mezzo per comunicare i valori essenziali della marca. Nello specifico, le peculiari valenze di cui si servono le imprese operanti in tale Sistema per veicolare l’immagine del brand, affinché venga percepito nella maniera desiderata dai consumatori finali. Data l’importanza dei risultati cui mi condurrà tale analisi, inserirò come variabili chiave per la costruzione delle mappe di posizionamento l’efficacia del posizionamento competitivo e la tipologia di comunicazione implementata dalle imprese che prenderò come oggetto della mia analisi. Nel terzo capitolo affronterò il tema delle relazioni che si creano tra industria e distribuzione ovvero l’evoluzione dei rapporti di filiera a valle. In particolare studierò le diverse logiche distributive che possono essere implementate, le politiche adottate dagli attori coinvolti nella catena distributiva, i diversi canali esistenti e quelli che attualmente stanno evolvendo più velocemente in Italia, le logiche relative al processo di vendita ed, infine, lo sviluppo delle relazioni di Business lungo l’intera supply chain. Da questo studio emergerà l’importanza dei meccanismi che si innescano a valle della filiera produttiva tipica delle imprese operanti nel Sistema moda e per questa ragione considererò come variabili chiave per la costruzione delle mappe di posizionamento il grado di integrazione verticale ed il grado di efficienza distributiva. Nel quarto ed ultimo capitolo individuerò innanzitutto alcuni criteri in base ai quali sceglierò delle imprese, o meglio Gruppi di imprese, leader nel Sistema Moda e rappresentative per quanto riguarda l’attuale tendenza descritta nel primo capitolo cui si assiste nel nostro Paese: la polarizzazione. Da qui sceglierò tre imprese rappresentative rispettivamente del polo lusso e gdo e le collocherò nelle mappe di posizionamento le cui variabili chiave saranno quelle cui mi porterà l’analisi svolta nei primi tre capitoli, come ho già detto. Dalla costruzione di tali mappe trarrò le conclusioni relative a tutta l’analisi svolta nell’elaborato, ovvero che se di polarizzazione si può parlare per quanto riguarda l’implementazione di alcune variabili non si può affermare lo stesso per quanto riguarda le l’analisi basata su altre delle variabili considerate.
Anteprima della tesi: Nuovi modelli di business nella filiera della moda, Pagina 2

Preview dalla tesi:

Nuovi modelli di business nella filiera della moda

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Lidia Galano
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2007-08
  Università: Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze dell'economia
  Relatore: Matteo Giuliano Caroli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 193

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi