A comparison between two ''Storms'': Shakespeare and Dryden
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

5 Theatre structure also changed considerably compared to the past, both at architectonic and formal level. At formal level, theatre was more and more similar to continental features, which included a greater separation between audience and actors. This separation was created by a proscenium jutting out into audience for about five metres of length and curtain represented a kind of fourth wall which separated those who played from those who watched the performance. This proscenium appeared smaller than the Elizabethan one and had some doors which opened to show a painted scenery so that scene could change without dropping the curtain and most action could take place in the small, but important, place which was in front of the proscenium. In the Elizabethan theatre, on the contrary, perspective was kaleidoscopic, as platform jutted out into the audience and almost involved it in the action. In the Elizabethan theatre, this participation to the performance was also created by fixed scenes, which, in the Restoration theatre, were replaced with movable ones making setting change easier. Actually, the innovation of movable scenes satisfied the new stage demands of comedians, who wanted to surprise audience with exotic costumes, special effects, sliding panels and backdrops which continually changed in comparison with the neutral backdrop of the Elizabethan drama. All changes of setting obviously happened under the aware look of audience, which, however, made lose spontaneity and realism to scene. A further change, which also meant a greater opening to foreign influences, was the advent of women on the stage. While, in the Elizabethan theatre, female roles were unavoidably played by men, now women began to act female roles. The first women who got on the stage did not shine for their virtues and discretion, but they were semiliterate members of the lower classes, educated to behave on the stage and to act so they were not accustomed to face audience; nevertheless, they met with great success among public.
Preview dalla tesi:
A comparison between two ''Storms'': Shakespeare and Dryden
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Traduttore: | Antimina D'agostino |
Autore: | Aleotti Adriana |
Tipo: | Traduzione |
Anno: | 2004-05 |
Università: | Università degli Studi di Siena |
Facoltà: | Lettere e Filosofia |
Corso: | Lingue e Letterature Straniere |
Relatore: | Giovanna Mochi |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 100 |
Questo documento è una traduzione dall'originale:
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Due ''Tempeste'' a confronto: Shakespeare e Dryden
- ''Love, and be silent'': padri e figlie nel teatro di Shakespeare
- Shakespeare: Oltre il teatro
- Iago da Giraldi a Shakespeare
- Shylock. Da Shakespeare a Wesker
- DREAMING STUFF: Shakespeare e Bion a confronto
- Oltre Shakespeare: il Lear di Edward Bond
- Shakespeare tra magia, stregoneria e folklore
- Gli Shakespeare per bambini di Tim Crouch
- Shakespeare e il tradimento: il caso di Iago nell'Otello
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi