Skip to content

Chinese Social Media in Influencers’ era

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Chinese Social Media in Influencers’ era, Pagina 5
13 
 
then they decided to focus only on the feature of sharing photos
11
. The app had a 
great success at once, after only two months it already had one million of users. 
Since its launch, there have been a lot of changes, as the possibility to post short 
videos and the introduction of the “stories”, videos or photos that only last 24 
hours on the user profile, unless he/she decides to save them permanently. In 
2012 it was purchased for $1 billion
12
 dollars by Mark Zuckerberg, the founder 
of Facebook. 
1.2 Social media in mainland China 
The above mentioned social media platforms are very popular and famous in the 
occidental regions and in many Asian countries, but all of them in mainland China 
are actually blocked and censored by the government which control them through 
the use of the “Great Firewall”, the virtual barrier that separates Chinese internet 
from internet of the rest of the world. Facebook, Google, Instagram, Twitter, 
Whatsapp, Youtube mostly don’t exist for average Chinese citizens, but this is not 
perceived as a big absence by them because Chinese internet has its own parallel 
system and its own networks and social media. Indeed, China can boast the most 
active habitat for social media in the entire world and the numbers speak for 
themselves. 91% 
13
 of Chinese online population, in fact, has a social media 
account, compared to “only” 67% of people in the US. 
So, Chinese social media deserve to be presented separately. 
1.2.1 QQ 
QQ is an instant messaging software service that was launched in China in 
February 1999 by Tencent Holdings Limited, a company that was born in 1998, 
founded by a Chinese entrepreneur, Ma Huateng. Its first name was OICQ, 
which stands for “Oh, I seek you”, it was then modified because it sounded 
similar to another instant messaging service name, “ICQ”, that could have sued 
Tencent Holdings Limited for plagiarism. In April 1999, few months after its 
launch, the app already counted 200 millions of users and it took over the other 
very popular social media in China, Qzone. 
 
 
 
11 
Eudaimonia. “How Instagram started?” January 26
th
 2017. 
https://medium.com/@obtaineudaimonia/how-instagram-started-8b907b98a767 
12 
Wikipedia, the free encyclopedia. October 19
th
 2019. https://it.wikipedia.org/wiki/Instagram 
13 
Xinyuan Wang. “Social media in Industrial China”. cap 2 “The social media landscape in China” 
pp.25-56, UCL Press. (2016) https://www.jstor.org/stable/j.ctt1g69xtj.7

Preview dalla tesi:

Chinese Social Media in Influencers’ era

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Maria Francesca Zottola
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
  Facoltà: Lingue, economie e istituzioni dell’Asia e dell’Africa mediterranea
  Corso: Language and Management to China
  Relatore: Daniela  Rossi
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 121

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

china
social media
influencer
marketing strategy
chinese marketing
kol
marketing to china
chinese influencer
chinese social media
brands

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi