Skip to content

Donne e Social Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Donne e Social  Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing, Pagina 6
8 
 
il materiale consultato tramite Internet e i loro Blog, ma soprattutto grazie 
alle interviste di cui ho avuto l’opportunità di effettuare via mail, come ho 
accennato precedentemente. Francesca e Daniela mi hanno raccontato come 
si vive da blogger di passione e professione, come sono diventate blogger 
professioniste e come hanno conquistato i lettori del Web. Mi hanno 
spiegato come dividono il loro tempo, tra la vita privata e lavorativa, 
soprattutto Francesca che ha una bimba piccola, mi ha spiegato che si dà 
degli orari, come se avesse un #ufficioincasa: questo è l’hashtag da cui poi 
la Sanzo ha ideato un progetto riguardante una Community chiamata 
appunto Ufficioincasa.it, dedicata agli homeworks italiani: un luogo di 
confronto tra chi è freelance o vive in modalità telelavoro. Chi lavora da 
casa deve avere molta disciplina, per evitare di non lasciarsi mangiare il 
tempo libero. Quello di cui, realmente la Sanzo si occupa è di narrare 
l’identità di un azienda o di un progetto in un flusso continuo e liquido che 
parte dal sito e arriva sui diversi profili social e risponde a quella che è 
l’etica di quell’azienda o di quel progetto. Francesca mi ha spiegato come 
“la blogger Panzallaria mette credibilità grazie alla sua presenza 
personale in Rete, anche nell’ambito professionale” (Sanzo 2012). Da qui 
ho compreso che la fluttuazione tra ambito privato e pubblico, viene così a 
divenire una delle chiavi più importanti di questo fenomeno. Infatti è 
proprio su questo che ho notato la differenza di Daniela Bortolotti che nella 
mia intervista racconta come la sua vita privata e il suo Blog sono 
indivisibili e legati a doppio filo, “per cui Daniela e Ladra di Caramelle 
sono la stessa cosa” (Bortolotti 2012). LdC mi ha raccontato del suo lavoro, 
non c’è solo quello artistico fatto di scrittura , Blog e reading, ma è 
impegnata anche nel settore IT. Quello che scrive è frutto della sua 
spontaneità: scrive ciò che le succede o quello che le viene da dire, “parla 
di faccende personali e di mille svariate amenità, rigorosamente in salsa 
bolognese” (ib.). Ciò che l’ha spinta ad iniziare a scrivere online è stato il 
suo sentirsi “un’egocentrica, convinta di essere un argomento molto 
interessante per tutto il mondo” (ib.).
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Donne e Social Network: Esperienze tra Comunicazione e Marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Rossella Marcello
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale
  Relatore: Pina Lalli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 114

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
nuovi media
rete
blog
social network
donne e social network
strategie marketing online

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi