E-commerce innovation at the center of an economic and geopolitical challenge: Amazon vs. Alibaba
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

16 2.2 CLASH FOR INNOVATION BETWEEN EAST AND WEST The Consumer Electronics Show (CES) in Las Vegas where every year the latest gadgets offered by technology companies are presented to the world, is traditionally dominated by American companies. But in the last years, the show was marked by the increased presence of Chinese companies. More than a third of the 4,000 exhibitors were from China, most of them headquartered in the southern city of Shenzhen, which is rapidly emerging as a technology hub rivaling Silicon Valley. Among the Chinese products on display were virtual reality devices and smart cars with facial recognition software. 13 The CES has shown that China is becoming a breeding ground for innovation, and its ambitions are not limited to consumer gadgets. Spurred by the government initiative "Made in China 2025", Chinese manufacturers are developing advanced industrial robots and high-speed trains. Internet companies like Alibaba and Baidu are leading the way in areas where American companies were once predominant, such as Artificial Intelligence, while ecosystems of technological start-ups with a spirit of conquest are developing in cities Chinese. 14 China has a powerful culture of innovation and entrepreneurship and it’s free of regulatory barriers as a factor in the rise of license-free innovation. In order to understand why the Chinese government is so keen to promote technological progress, it is important to understand the role of innovation in economic growth. At the beginning of the 20th century, the Austrian economist Joseph Schumpeter identified five different types of innovation 15 : - The introduction of new products - New production process - The opening of new market - New sources of supply - New organizational structures. 13 Source: ces.tech 14 Source: ispionline.it/it/tag/made-china-2025 15 Source: economicsdiscussion.net
Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Preview dalla tesi:
E-commerce innovation at the center of an economic and geopolitical challenge: Amazon vs. Alibaba
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Alessandro Rossetti |
Tipo: | Tesi di Master |
Master in | MBA - Applied Economic Science |
Anno: | 2021 |
Docente/Relatore: | Emanuele Marco |
Istituito da: | Link Campus University - L'Università internazionale a Roma |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 49 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- La tematica ambientale dal punto di vista dell'immagine di impresa
- Sviluppo di un Content Management System integrato co RSS e BibTeX
- La gestione delle risorse umane e il management organizzativo delle aziende sanitarie
- Governo dell'epidemia e linea della razza
- Economia digitale e marketplace: le opportunità per il Made in Italy
- Influenza del Marketing e degli standard di qualità sui processi produttivi: come cambiano i ruoli della logistica e del supporto al prodotto.
- Studio evolutivo della storia del gruppo infermieristico di un ambulatorio (ATR) in base al benessere dell'organizzazione e delle cure al paziente
- Nuove forme di comunicazione editoriale
- Il ruolo dell'innovazione nelle dinamiche competitive. Il caso Geox.
- Le risorse umane tra apprendimento e comportamento organizzativo. Caso aziendale.
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi