Skip to content

Gender and language in advertising

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 However, some feminists studies never forgot the term ‘sex’: these scholars tended to highlight the artificial background hiding into the term ‘gender’, pointing out that a social and ideological construction of difference between the sexes was easier to destroy than the biological one. Theories were divided into two main paths: the first one weakened the biological concept, outlining its influence on the society and explaining how it was possible to be changed such as culture. On the other hand the second path, which appeared with more recent sociolinguistic studies, transfers the idea of social construction on the notion of ‘sex’, nullifying the dissimilarity between ‘sex’ and ‘gender’ (McElhinny 2003: 24). One of the most famous feminists of the Twentieth Century, Simone de Beauvoir, advocated the right to exist of a natural and biological diversity between the two sexes while supporting the shattering of the social difference between men’s and women’s conditions. This innovative philosopher delineated the idea of “gender” too when she gave birth to her masterpiece The Second Sex , especially in the first section of her essay. In this section and in the entire book also, she described the different fates of the individuals depending on the sex they are part of. Moreover, this tireless fighter for women’s independence has outlined the definition of ‘gender’ we have talked about before, describing the women’s role such as a sociological, historical, religious and philosophical construction which doesn’t derive from biological issues. Therefore society was the true responsible of women’s submission to men, beginning with the invention of the private ownership which condemned the second sex (De Beauvoir 1949) to become a men’s propriety too. 1.2.Gender History Historically, equality between the sexes was guaranteed by the United Nations Charter in 1945, where women were recognised as equals to men and where it was abolished the discrimination between the sexes. During the Seventies and the Eighties, women’s social role was widened, escaping from the stereotypes women were condemned to respect, such as the housewife and the mother in order to help them to achieve an economical power and independence (http://www.aquaknow.net).
Anteprima della tesi: Gender and language in advertising, Pagina 5

Preview dalla tesi:

Gender and language in advertising

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giulia Gotelli
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2015-16
  Università: Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
  Facoltà: Lingue, civiltà e scienze del linguaggio
  Corso: Lingue e culture moderne
  Relatore: Daniela Cesiri
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 46

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
advertising
brand
gender
language
ads
feminism
gender studies
gender and language
gender advertising

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi