Skip to content

Google Adwords, un metodo efficace di fare pubblicità

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Google Adwords, un metodo efficace di fare pubblicità, Pagina 5
7 
 
Il secondo nasce soltanto nel 2009 ma raccoglie già il 6% delle ricerche mondiali.  
Infine, tra i motori di ricerca nati in Italia, quelli più utilizzati sono Libero e Virgilio.  
Tuttavia non si tratta di veri e propri Search Engines giacché si limitano a riutilizzare 
Google. Libero ne evidenzia chiaramente il logo, mentre Virgilio ne usa i risultati senza 
evidenziarne la fonte, limitandosi ad aggiungere alcuni propri risultati sponsorizzati
4
. 
 
1.2 Google   
Fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, la società Google Inc. mise a punto il 
motore di ricerca Google, progettato per offrire un metodo semplice e rapido per 
ricercare le informazioni sul web. 
Grazie alla sua efficienza, in termini di rapidità e pertinenza dei risultati di ricerca, il 
nuovo motore ottenne subito un grande successo e riuscì ben presto a conquistarsi la 
leadership nel settore, sbaragliando potenti concorrenti come Yahoo! e Altavista.  
Da allora, l’azienda non ha mai smesso di crescere: attualmente conta più di 30.000 
dipendenti, ha più di 70 uffici in oltre 40 paesi del mondo e genera elevatissimi profitti 
attraverso la raccolta pubblicitaria. Inoltre, Google è il motore di ricerca più famoso e 
utilizzato a livello mondiale, con un indice che supera gli 8 miliardi di pagine web
5
 
 
1.2.1  La storia: dalle origini al successo 
La storia di Google
6
 inizia nel settembre del 1998, quando Larry Page e Sergey Brin, due 
studenti dell’università di Stanford, fondarono l’azienda Google Inc. per dare avvio 
all’omonimo motore di ricerca 
I due giovani volevano creare uno strumento che con un solo click permettesse di 
arrivare, attraverso i miliardi di dati dispersi nella rete, solo alle informazioni realmente 
desiderate.  
Fu subito un successo: già nel dicembre del 1998 la rivista PC Magazine nominò Google 
uno dei 100 principali siti e motori di ricerca.  
                                                 
4
 Cfr: N. Olivero, M.L. Crast, Impara a comunicare, Il Sole 24 ORE,  Milano, 2011, Cap. 4.  
 
5
 Cfr: https://www.google.it/intl/it/about/  ( Disponibile il 30 Agosto 2012). 
 
6
 Il termine Google deriva da googol, parola creata nel 1938 da Milton Sirotta ( il nipote all’ora minorenne 
del matematico statunitense Edward Kasner) per riferirsi al numero composto da 1 seguito da 100 zeri.  
Google ha scelto questa parola per riassumere il suo principale obiettivo, ossia quello di organizzare le 
innumerevoli informazioni disponibili su Internet. Il termine inoltre si associa alla parola inglese goggles 
(in italiano “binocolo”) perché il motore permette di ingrandire il più possibile la ricerca nel web. 
Cfr: http://www.sapere.it/sapere/strumenti/domande-risposte/scienza-tecnologia/perche-google-si-chiama-
google.html. (Disponibile il 5 Settembre 2012).

Preview dalla tesi:

Google Adwords, un metodo efficace di fare pubblicità

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giulia Macchioni
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Pisa
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Gianluigi Ferrari
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 60

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

web marketing
google
campagna pubblicitaria
pubblicità online
pay per click
search engine marketing
google adwords
efficace
landing page
realizzare landing page
google advertising
search engine advertising

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi