I nuovi rapporti tra impresa e consumatore: il caso Procter & Gamble
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

10 (YROX]LRQHGHOFRPSRUWDPHQWRGHOFRQVXPDWRUH Numerosi sociologi utilizzano il termine SRVW PRGHUQR per individuare il processo di cambiamento del consumatore in atto negli ultimi anni1; si suole indicare con questo termine il fenomeno di disgregazione sociale e di crescita d importanza assunta dalle componenti simboliche ed estetiche2. A ben vedere questa denominazione, che era originariamente adottata in architettura, Ł di uso comune nei paesi anglosassoni, in quanto negli altri paesi europei si tende ad identificare il medesimo cambiamento con il termine LSHUPRGHUQR . In tal proposito Ł interessante ricordare la posizione di Codeluppi4, il quale ritiene piø opportuno parlare di societ ipermoderna LQ TXDQWR SL FKH XQ SDVVDJJLR DG XQD VLWXD]LRQH SRVW!! DG XQD UHDOWj FRPSOHWDPHQWH GLYHUVD GD TXHOOD FKH FDUDWWHUL]]DYDODPRGHUQLWjFLzFKHVWLDPRDWWUDYHUVDQGRqXQDIDVH LQ FXL OD VWHVVD PRGHUQLWj YLHQH SRUWDWD DOO¶HFFHVVR GLYHQWD 1 Brown S. (1995), 3RVWPRGHUQ 0DUNHWLQJ, Rutledge, London e 3RVWPRGHUQ 0DUNHWLQJ , International Thomson Business Press, London 2 Jameson F. (1989), ,OSRVWPRGHUQRRODORJLFDFXOWXUDOHGHOWDUGRFDSLWDOLVPR, Garzanti, Milano 3 Lyotard J. F. (1981), /DFRQGL]LRQHSRVWPRGHUQDUDSSRUWRVXOVDSHUH, Feltrinelli, Milano 4 Codeluppi (2000), ,OPDUNHWLQJHLOQXRYRFRQVXPDWRUH, Micro & Macro Marketing, Milano, vol. 9 fasc. 1 pagg. 9 - 27
Preview dalla tesi:
I nuovi rapporti tra impresa e consumatore: il caso Procter & Gamble
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Marco Aureli |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 2001-02 |
Università: | Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia e Commercio |
Relatore: | Gaetano Golinelli |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 175 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Marketing e consumerismo: conflitto e conciliazione. Il caso Sanpaolo IMI
- Comunicazione pubblica e customer satisfaction. Il caso dello Sportello del Cittadino di Spoleto
- La comunicazione pubblica in INPS: dal trattamento manuale a Internet. Analisi comunicativa del sito Internet.
- Customer Relationship Management (CRM) in banca: massimizzare il valore delle relazioni con il cliente
- Sistemi informativi per la gestione delle relazioni con i clienti: aspetti organizzativi e soluzioni tecnologiche abilitanti
- Le associazioni dei consumatori come risolutori delle problematiche del settore bancario
- Problematica statistica di analisi multivariata per la segmentazione dei mercati - Customer satisfaction: analisi di un caso concreto
- La customer satisfaction
- Total Quality Internet: una metodologia di valutazione economico qualitativa per la progettazione di siti Internet customer oriented
- Modelli statistici per la valutazione della Customer Satisfaction nella Grande Distribuzione
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi