Skip to content

I prodotti bancari virtuali - Un'indagine di mercato per la Cassa di Risparmio di Asti

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: I prodotti bancari virtuali - Un'indagine di mercato per la Cassa di Risparmio di Asti, Pagina 2
strumento che potesse ovviare a tale mancanza, gettando le basi per uno 
studio di marketing, relativo a tali prodotti virtuali, più approfondito. 
Così, nei mesi successivi, preparai un questionario, che troviamo in 
appendice, volto a tale obiettivo, studiando la stesura dello stesso e il 
campionamento da effettuarsi nella zona da investigare. 
La Tesi qui di seguito è il risultato di tale proposito e vuole essere 
uno strumento per permettere alla banca C. R. Asti di perseguire gli altri 
tre punti menzionati nella definizione della funzione del marketing sopra 
citata. 
Il Lavoro è così costruito;   
Nella prima parte si presenta la situazione bancaria sia a livello di 
contesto internazionale, sia nazionale; si esaminano, infatti, le evoluzioni 
del sistema dovute ad una serie di cause, tra cui l'Unione europea, cioè la 
caduta delle barriere che permette una maggior concorrenza, 
l'introduzione dell'euro eccetera. In questa prima parte, si parlerà quindi 
della multicanalità raggiunta nella distribuzione, introducendo il discorso 
dei nuovi servizi interattivi che il mondo bancario propone. 
Nel secondo capitolo, se va ad esaminare nel particolare le 
caratteristiche dei vari prodotti interattivi quali l'Internet banking, il Phone 
banking e il Corporate banking, con un occhio rivolto alle nuove evoluzioni 
in atto grazie al continuo progresso della tecnologia in questi campi. 
La seconda parte è invece quella dedicata al caso della Cassa di 
Risparmio di Asti; nel primo capitolo di tale sezione viene presentata la 
banca, il mercato in cui compete, nonché si esamina la struttura di 
distribuzione e dell'organizzazione interna. 
Nel penultimo capitolo presento la mia indagine campionaria; però, 
prima di fare ciò, all'interno il capitolo, si fa una panoramica della 
situazione del parco prodotti virtuali esistente all'epoca della ricerca.    
Si arriva così all'ultimo capitolo, fulcro di tutto il mio lavoro, dove si 
passano in rassegna sia i passi compiuti nel campionamento della 
popolazione di universo, sia i punti cardine nella stesura del questionario; 

Preview dalla tesi:

I prodotti bancari virtuali - Un'indagine di mercato per la Cassa di Risparmio di Asti

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Paolo Gamba
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2000-01
  Università: Università degli Studi di Torino
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Anna Claudia Pellicelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 203

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
banche
corporate banking
internet banking
virtual banking
phone banking
banche multicanale
cassa di risparmio di asti

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi