Skip to content

Il caso Amigos Caffè: analisi di mercato, strategie di marketing e futuri scenari

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Il caso Amigos Caffè: analisi di mercato, strategie di marketing e futuri scenari, Pagina 3
Introduzione                                                                                                                                                                                               
4
L’elaborato viene diviso in tre parti.  
In primis viene descritto il percorso che quest’azienda ha fatto nel corso della sua storia, la 
struttura, la composizione e l’organizzazione interna, passando poi all’analisi e alla valutazione 
di dati tecnici tra cui il fatturato nel mercato domestico e in quello internazionale e la crescita 
delle vendite nel tempo.  
Subito di seguito il portfolio prodotti, composto da 10 miscele diverse di caffè.  
Il secondo capitolo inizia con uno sguardo generale al mercato interno, quindi con un analisi del 
settore del caffè per poi arrivare all’analisi di Amigos Caffè nel mondo.  
Viene poi descritto il Business Model dell’azienda, seguito da un’analisi delle quattro P del 
marketing mix (product, price, promotion, place), fondamentali per una buona pianificazione 
strategica e operativa.  
Questo capitolo si conclude con la descrizione delle strategie di internazionalizzazione che 
l’impresa adotta per il suo mercato estero e con l’analisi del vantaggio competitivo che l’Amigos 
Caffè possiede rispetto ai suoi concorrenti.  
Il terzo capitolo, inizia con un’analisi SWOT, dove vengono elencati i punti di forza e di 
debolezza dell’azienda, nonché le opportunità e le minacce derivanti dall’ambiente esterno 
all’impresa. L’elaborato si concluderà con un analisi punto per punto delle più significative 
opportunità che l’Amigos ha di fronte a sé, e delle future prospettive del settore che incideranno 
sul comportamento e sulla pianificazione strategica delle aziende produttrici di caffè.

Preview dalla tesi:

Il caso Amigos Caffè: analisi di mercato, strategie di marketing e futuri scenari

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giorgia Depangher
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Trieste
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Internazionale e Mercati finanziari
  Relatore: Donata Vianelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 36

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi