Impact of Global Financial Crisis on Exporting Strategies in Italian Home Appliances Industry
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

methodology and in-depth interviews. To achieve the goal of paper, the following objectives were stated: Assessment of general export framework for companies, motivational factors for exporting and general export rate. Understanding whether and how companies were affected by global turmoil, especially in export operations, export strategies. How, if so, companies had credit issues in financing export processes and how eventually the company solved these issues. To see if companies were and still are able to find solutions for the previous issues. What, if applied, are the organizational and/or structural changes that the companies had to plan and to implement. Despite the crisis, whether the company is able to measure and assess its export performances. To discover, those competitive advantages the company think to have and to use for the next years in a way to win competition. The paper has three integral parts: theory, methodology and research oriented sections. Theoretical background from scientific books and articles review on export strategy, international management, is used to lay the analytical foundation of the paper. The following aspects is discussed in theoretical part too: access to resources, feasibility to use capital for investment and growth, credit access to financial institutions, experience and knowledge of the export strategy and target market, brand image and brand awareness, communication skills. A qualitative method has been chosen to make a whole general understanding picture of the current strategies and changes, using in-depth interviews to gather deep and wide information from those managers involved in the process of export strategy. An in-depth interview is structured to acquire general understanding of how export managers are managing the current difficult situation for their export strategies. The interview is first developed in English language then translated in Italian language for Italian managers and back all answers are translated in English, to assure the quality of the research. The analytical part will encompass deeper analysis of in-depth interview results. This paper is expected to give a primary insight and become a starting point for further studies about latest global financial crisis relationship with exporting strategy changes in various 4
Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Preview dalla tesi:
Impact of Global Financial Crisis on Exporting Strategies in Italian Home Appliances Industry
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Gianluca Crosatti |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 2012-13 |
Università: | Vilnius University |
Facoltà: | International Business School |
Corso: | International Business Management Administration |
Relatore: | Marius Grigelionis |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 49 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Internationalization of the Zenit Science Parks
- Internationalization of Luxury Fashion Companies: a penetration project in Poland for Salvatore Ferragamo
- Entrepreneurial Experience and Internationalization in Creative Industries: The Culture Business Case Study
- The internationalization strategies in the european renewables market: Enel Green Power Iberian expansion
- Marketing in emerging markets as an instrument for the internationalization of small enterprises of the Vicenza Province
- Immigration to Italy. Demographic and Economic aspects
- Oriental Made in Italy: le contraffazioni e le strategie per fronteggiarle
- Labor force participation in Italy 1861-2010. A gender study.
- Great Recession and Labour Market In Italy: The Case of Albanian Immigrants
- Why is Italian TFP decreasing? An Econometric Analysis Compares Italy with Other Three European Countries
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi