Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

14 Questa indagine è stata condotta ricercando in Internet i domini con estensione .it e .com aventi caratteristiche commerciali, ma in questo modo non si conteggiavano i siti delle aziende che delegano la creazione e la gestione ad un Internet Provider. Fonte: Ripe, 1999 La crescita smisurata del fenomeno Internet crea però alcuni problemi. Uno dei più importanti riguarda il traffico in rete. La crescita del businnes sfortunatamente ha sottoposto la rete a forti sollecitazioni, e queste cresceranno ulteriormente nei prossimi anni. Nonostante non sia quantificabile il traffico in Internet, si può stimare che la crescita di quest'ultimo è esponenziale e dipende senza dubbio ala crescita di utenti, di server e dall’incremento di potenza elaborativa di ciascun server. Nel 1993, in rete viaggiavano dati e informazioni per un valore di circa 1-10 terabyte ( migliaia di gigabyte ) al mese. Nel 1997 si è passati ad un valore di circa 1000 terabyte. E’ evidente che le tendenze richiedono necessariamente dei provvedimenti per evitare il collasso della rete. Da un lato sono quindi state introdotte le nuove reti satellitari e quelle a fibra ottica, che offrono una larghezza di banda superiore a quella disponibile attualmente e tale da ridurre l’attesa dei dati in rete, dall’altro sono nate nuove architetture di rete dette Intranet che fruiscono di Internet senza eccedere nell’uso della sua architettura. Intranet è l’uso della tecnologia di Internet nella rete interna di una compagnia o di un insieme di imprese. In sostanza si ha l’uso dello stesso software e della stessa tipologia di rete ma solo su un network privato e nascosto agli esterni grazie ai firewall 5 . 5 Dispositivo interposto tra la rete aziendale ed Internet per evitare le intrusioni dall’esterno. Figura 1.2 Percentuale di host italiani 0% 1% 2% 3% 4% 5% 6% 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 1999
Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Preview dalla tesi:
Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Andrea Briglia |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 1998-99 |
Università: | Università degli Studi di Bologna |
Facoltà: | Scienze Statistiche |
Corso: | Scienze Statistiche ed Economiche |
Relatore: | Sergio Brasini |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 185 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Memetica e nuovi media
- Logica e Persuasione: la Comunicazione nel Marketing e nella Pubblicità
- Marketing territoriale e Internet: Il caso Treviso System On Line
- Affiches Posters Banners: la visibilità delle merci dalle Esposizioni universali ad Internet
- Le conseguenze economiche delle nuove tecnologie di comunicazione
- La Banca Online: Profili Giuridici
- Web Marketing e Commercio Elettronico
- L'ingresso on-line delle aziende editoriali: dall'informazione al commercio, limiti attuali e prospettive future
- Per una critica della società digitale - Approfondimenti e caratteri di una discussione in corso
- Gli strumenti informatici a supporto delle politiche di marketing d'azienda: Il caso LAGOSTINA
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi