Skip to content

L'impatto del Web 2.0 sul marketing interno

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: L'impatto del Web 2.0 sul marketing interno, Pagina 10
L’impatto del Web 2.0’sul Marketing Interno 
Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Milano 
13 
Le banche hanno dovuto iniziare a svendere i loro asset per ripianare i debiti, e 
le stesse famiglie hanno cominciato a svendere le case per le quali si erano 
fortemente indebitate. La vendita forzata ha spinto i prezzi sempre più in basso, 
con il particolare fondamentale, che ha fatto ovviamente la differenza, che non 
c’erano più compratori. 
Per tornare al concetto con cui avevamo aperto il capitolo: quando l’offerta 
supera a dismisura la domanda non vi è più liquidità nel sistema economico tale 
da garantire le transazioni. 
 
Come detto questo circolo vizioso non poteva andare avanti all’infinito. Senza 
dubbio è stato aggravato da molte operazioni speculative, e quindi anche 
dall’inflazione e dall’aumento della morsa creditizia che le banche hanno, per 
forza di cose, dovuto mettere in atto. Il processo che in passato aveva garantito 
fatturato, consumi e reddito, ha iniziato a funzionare esattamente al contrario, 
facendo implodere l’intero sistema finanziario. 
 
Come tutti sappiamo, la crisi degli Stati Uniti ha poi contagiato tutti i mercati 
mondiali e in particolare quelli europei. Questo fenomeno d’espansione della 
crisi e dei suoi effetti, ha avuto luogo per mezzo di due tipologie di strumenti: i 
prodotti strutturati e i prodotti derivati
11
. In questi prodotti finanziari sono stati 
incorporati i debiti e i prestiti concessi dalle banche: questi a loro volta sono 
stati poi venduti alle altre banche e alle altre compagnie di assicurazione. Tutte 
le perdite dei subprime e delle banche che avevano concesso i mutui si sono 
così allargate e amplificate all’intero sistema finanziario globale. Questi prodotti, 
detti appunto tossici, hanno fatto sì che anche tutte le altre istituzioni finanziarie 
subissero perdite e tracolli.  
                                                                                                                                
10
 La leva è il rapporto tra passivi e debiti da una parte e attivi e redditi dall’altra. Più è alto il 
rapporto maggiore è il rischio. 
11
 In finanza uno strumento derivato è considerato ogni titolo il cui valore è basato sul valore di 
altri titoli del mercato (aziono, indici, valute …). Grazie alla globalizzazione dei mercati tali 
strumenti hanno raggiunto una forte diffusione. I loro utilizzi principali sono l’arbitraggio, la 
speculazione e la copertura. 
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

L'impatto del Web 2.0 sul marketing interno

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Marcello Belleri
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2009-10
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Pubblicità e comunicazione d'impresa
  Relatore: Maria Rita Santagostino
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 161

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

business tv
community
community management
consumi
crisi
crisi economica
economia crisi
enterprise
enterprise 2.0
facebook
flessibilità
internal branding
marketing
marketing crisi
marketing interno
mercato lavoro
network
nuovo consumatore
personal branding
rsi
social web
valore
web
web 2.0

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi