Skip to content

La comunicazione pubblicitaria diventa social, la pubblicità borderline.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
9 Italia 10 . Importantissima è stata la decisione, presa nel “lontano” 2006, di rendere il sito accessibile a tutti, anche al di fuori dell’ambiente studentesco, che ne ha accelerato notevolmente lo sviluppo. L’anno successivo, l’apertura del programma Facebook Ads ha rappresentato un’ulteriore passo verso la consacrazione di Facebook come Social Network di massa. I tre elementi di cui si compone Facebook Ads sono prevalentemente indirizzati alle aziende e a tutti coloro interessati a una comunicazione di business all’interno del Social Network. Le applicazioni principali riguardano: Pages, le pagine di Facebook consentono alle aziende di creare una presenza gratuita sul sito diversa da un profilo tradizionale, della quale aziende, organizzazioni, musicisti ecc. possono servirsi per comunicare con i fan e crearsi un pubblico di affezionati su Facebook; Beacon, il servizio permette agli utenti di condividere contenuti provenienti da siti affiliati attraverso i feed di news di Facebook 11 ; Social Ads, è un servizio che permette alle aziende di pubblicizzare i propri prodotti ad una fascia di utenti scelti in parte in base ai loro contatti. Il target può essere selezionato per età, sesso, provenienza geografica o interessi ed è possibile acquistare lo spazio pubblicitario sia con il sistema pay 10 Fonte dati: ADV Magazine, numero 8, ottobre 2010 www.advertiser.it 11 La prima versione di Beacon rendeva possibile la divulgazione dei dati personali degli utenti senza il loro consenso, il servizio prevedeva un sistema di pubblicità mirata che raccoglieva e diffondeva informazioni su interessi e acquisti degli iscritti, soppresso ad
Anteprima della tesi: La comunicazione pubblicitaria diventa social, la pubblicità borderline. , Pagina 10

Preview dalla tesi:

La comunicazione pubblicitaria diventa social, la pubblicità borderline.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Monica Pesaresi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2009-10
  Università: Università per Stranieri di Perugia
  Facoltà: Tecnica Pubblicitaria
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Angelo Buonumori
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 97

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi