La rivoluzione della pubblicità on-line passa per il web 2.0: il caso di Google Adwords e Adsense
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5 sviluppare nuove piattaforme e di condividerle. Si crea quindi un sistema improntato al beta perpetuo dove è l’informazione fornita da un utente a costituire il valore aggiunto di ogni servizio o prodotto. Partendo da queste considerazioni la tesi si sviluppa nei capitoli due, tre e quattro nell’analisi dell’applicazione di queste innovazioni all’advertising on-line, concentrandosi sull’importanza di un marketing sempre più consapevole di come sia il consumatore ad oggi a determinare le campagne, il loro successo, i guadagni e le spese connesse. Da un lato quindi l’utente sempre più interessato a soddisfare i suoi interessi, meno colpito da pubblicità spettacolari, quanto dalla chiarezza e dalla pertinenza dei messaggi ai suoi gusti.Dall’altro lato le aziende che puntano sempre di più verso una pubblicità content-based o search-based dove il ruolo determinante è svolto dai motori di ricerca e dalla corretta e intelligente selezione di keyword pertinenti ai contenuti, quindi alle esigenze dei navigatori. Non solo ma la volontà di andare incontro alle esigenze di un pubblico enorme e con gusti specifici, oltre a sistemi pubblicitari basati sul concetto del pay per performance, sta aprendo la strada anche alle imprese più piccole che possono arrivare a crearsi il loro target di riferimento e inserirsi nel mercato della pubblicità on-line con costi relativamente contenuti rispetto all’advertising tradizionale. Si parla quindi del passaggio dalla testa alla lunga coda. Non dimenticando i modelli di pubblicità per impression e l’affiliate marketing accennati nel capitolo tre per la loro capacità di offrire nuove opportunità pubblicitarie alle imprese investitrici e ai web-publisher e perché a base della pubblicità content- based per alcuni aspetti, il quarto capitolo prende in esame più da vicino due servizi pubblicitari che meglio interpretano lo spirito della pubblicità contestuale e del web 2.0 ovvero Google Adwords e Adsense. Si tratta di due servizi che permettono di creare e
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Informazioni tesi
Autore: | Valentina Delfanti |
Tipo: | Laurea I ciclo (triennale) |
Anno: | 2005-06 |
Università: | Università degli Studi di Pavia |
Facoltà: | Interfacoltà |
Corso: | Comunicazione interculturale e multimediale |
Relatore: | Lidia Falomo |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 88 |
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