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La strategia omnicanale per il fashion retail: il caso Kiabi

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8 Que sta te si di la ure a tra tta , pe rta nto, un a rgome nto a ttua le pe r le mode rne impre se . Si tra tta de i c onc e tti di e x pe rie nc e e journe y de l c onsuma tore e di c ome le a z ie nde rispondono a d una nuova tipologia di doma nda . L ’e la bora to si a rtic ola in dive rsi c a pitoli, c he a ffronta no in ma nie ra de tta glia ta molte plic i a spe tti. Il primo c a pitolo tra tta de lla de sc riz ione di un nuovo c onsuma tore , dive rso da l “ tra diz iona le ” c onsuma tore in te rmini di c omporta me nti di a c quisto, di de v ic e utiliz z a ti pe r c omunic a re c on l’impre sa , di nuove moda lità di a c quisto de i prodotti e se rviz i e de lla ric e rc a di un insie me di va lori, e moz ioni e se nsa z ioni ra c c hiudibili in un nuovo c onc e tto di “ e spe rie nz a ” , da l mome nto in c ui na sc e un bisogno fino a lla fa se post-a c quisto. Ne l se c ondo c a pitolo si fa rife rime nto a l c omporta me nto d’impre sa c ome risposta a que sti nuovi sc e na ri in a mbito c onsume r : si pa rla di nuove stra te gie c omunic a tive e di ma rke ting a ttra ve rso c a na li virtua li e fisic i, di stra te gia omnic a na le pe r inte gra re e ntra mbe le moda lità di c omunic a z ione c on il c lie nte e di prox imity / blue tooth mark e ting c ome nuove forme di a pproc c io a l c lie nte c he rie sc ono a c olle ga re sia la virtua lità , sia la fisic ità de i va ri touc hpoint a z ie nda li. Ne l te rz o c a pitolo si c onte stua liz z a il te ma sc e lto, fa c e ndo rife rime nto a l re ta il e , quindi, a l me rc a to B usine ss to C onsume r . Ne l mondo de l re ta il ve ngono se mpre più a dotta ti strume nti e innova z ioni te c nologic he in store in gra do di se rvire il c lie nte ne l migliore de i modi e di re nde rlo a ttivo e pa rte c ipe ne l suo “ via ggio”
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La strategia omnicanale per il fashion retail: il caso Kiabi

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Informazioni tesi

  Autore: Giorgia Battagliola
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2017-18
  Università: Università Politecnica delle Marche
  Facoltà: Economia e Management
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Federica Pascucci
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 153

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