Lo sguardo della pubblicità
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

6 perduta nella trasmissione dei messaggi a livello retinico, dove la proiezione ottica è bidimensionale. 4. quando un oggetto si muove, la stimolazione prodotta dalla proiezione ottica delle sue radiazioni luminose si sposta sulla retina ma anche quando ci si muove nell’ambiente tali proiezioni si spostano nei modi più svariati. Eppure nel primo caso, vediamo un oggetto in movimento, nel secondo l’ambiente è in quiete. 5. Gli oggetti possiedono oltre alle caratteristiche elencate, qualità terziarie e valenze. Queste sembrano far parte della natura degli stessi oggetti; pertanto ci si chiede come si può determinare un correlazione costante tra condizioni di stimolazioni e percezione delle valenze, dei sentimenti, delle intenzioni, dei rapporti casuali. 6. infine è importante osservare come l’esperienza passata dall’osservatore, i suoi bisogni, le sue motivazioni ed atteggiamenti, influiscono sulle percezioni. A riguardo l’esperienza sperimentale è ancora esigua e contraddittoria ma è un tema di grande interesse. Nel voler rispondere al primo quesito, secondo gli indirizzi psicologici ad impostazione prevalentemente atomistica e associazionistica, “ogni impulso proveniente da un recettore darebbe luogo ad altrettante sensazioni elementari con una corrispondenza punto a punto tra stimoli prossimali e sensazioni. Su questa prima fase psichica delle sensazioni elementari interverrebbero facoltà o istanze psicologiche cosiddette superiori che attraverso giudizi o inferenze in gran parte inconsapevoli fondate su esperienze passate, assocerebbero o integrerebbero tali sensazioni elementari, in modo da generare unità percettive più vaste con forma e significato come oggetti della nostra esperienza” 10 . La scuola di Berlino col nome di psicologia della Gestalt attribuisce“ particolare importanza all’esperienza diretta. Parte dal descrivere fedelmente il mondo visivo. Le unità dell’analisi sono quelle ritrovate nell’esperienza immediata e sono individuate grazio al metodo fenomenologico. L’analisi fenomenologia di Rubin riguarda l’articolazione della figura e lo sfondo. Essa obbedisce a determinate condizioni, conoscendole si prevede quale zona dal 10 Enciclopedia Universo, cit. voce “Percezione”
Preview dalla tesi:
Lo sguardo della pubblicità
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Raffaella Lucci |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 2005-06 |
Università: | Università degli Studi di Napoli |
Facoltà: | Sociologia |
Corso: | Sociologia |
Relatore: | Stanislao Smiraglia |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 86 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Persuasion and argumentation in cruise advertising: a case study on cruise catalogues
- Memetica e nuovi media
- Logica e Persuasione: la Comunicazione nel Marketing e nella Pubblicità
- Turisti per mare. Lo sviluppo di un mito tra giornalismo e pubblicità
- Contributi a una psicologia della persuasione: le ''armi'' di Robert Cialdini e l'ambito pubblicitario
- Persuasione e pubblicità rivolte al consumatore postmoderno
- Pubblicità ''cattive'' e antipatia: la settima arma della persuasione
- Analisi pedagogica all'interno del fumetto Spiderman
- La crescita socio - emotivo - cognitiva del bambino attraverso lo spot e la tutela dei minori
- Overall Strategic Planning
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi