Skip to content

Marka dhe vlerat e konsumit

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Marka dhe vlerat e konsumit, Pagina 6
 9
Keto teori vijne nga kerkime te shumta qe ngulmojne ne rendesine e 
perberesit emotiv ne proçesin vendimtar te konsumatorit (Krahaso 
Gaiarin 2003, fq 49-66). 
Nje rast i njohur qe thjeshtezon ate te sapo thene eshte perfaqesuar nga 
rasti i njohur Pepsi-Kola, qe tregon sesi zgjedhjet e njeres pije ose te 
tjetres  nuk jane te kushtezuara vetem nga çeshtjet e shijes. 
Gjithshka nisi nga nje eksperiment, i kryer disa vite me pare nga Baylor 
College of Medicine i Hjustonit, me qellim kuptimin se cila qe arsye e 
avantazhit te Koka Koles mbi Pepsin: ne praktike, disa vullnetare do ti 
nenshtrohen testeve te shijimit me sy te lidhur te te dy pijeve. Nese Pepsi 
ne disa raste ishte ne nivelin e larte te shijes, te preferuar nga Koka Kola, 
sapo i tregoheshin markat e te dyja pijeve, pjesa me e madhe e 
vullnetareve deklaroi se preferonte Koka Kolen, edhe kur analistet kishin 
futur pijen brenda nje kanaçeje Pepsi: kjo do te thote se Koka Kola ka 
arritur ne vijim te viteve te krijoje nje imazh te tille per te influencuar 
perceptimet e paveteditura te konsumatoreve, duke i shtyre te 
modifikojne preferencat e tyre dhe zgjedhjet e tyre te blerjes. 
 
1.1.3 RROLI STRATEGJIK I MARKES 
 
Ne nje treg konkurues si ai modern, brenda te cilit per ndermarrjet behet 
dite pas dite me e lodhshme dalja, njohja dhe perqendrimi i vemendjes se 
konsumatorit, marka eshte bere nje element strategjik, qe fale 
elementeve te perzierjes se komunikimit si emri, logo, amballazhimi, 
ngjyrat, dezajni, slloganet etj.., vlerave simbolike me te cilat karikohet 
dhe e gjithe fantazia qe i bashkohet dhe i ndertohet perreth, arrin te 
percaktoje pohimin e nje produkti dhe te kushtezoje zgjedhjet e 
konsumatorit. Marka perben nje vlere te shtuar ndaj produktit, behet nje 
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Marka dhe vlerat e konsumit

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

Traduttore: Dorina Xheraj
  Autore: Provenza Veronica
  Tipo: Traduzione
  Anno: 2005-06
  Università: Università degli Studi di Palermo
  Facoltà: Lettere e Filosofia
  Corso: Lingue e letterature straniere
  Relatore: Antonino Di Sparti
  Lingua: Albanian
  Num. pagine: 86

Questo documento è una traduzione dall'originale:

"La marca e i valori di consumo"

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

alfa romeo
audi
bmv
fiat
floch
identitet i imazhit
konsumator
logo
reklame
sektor automjeti

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi