Skip to content

Marketing, comunicazione e contesti culturali in Internet

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Marketing, comunicazione e contesti culturali in Internet, Pagina 9
91.4.1  Quali novità nel marketing relazionale
Partendo dalla constatazione che il mercato è un network che
coinvolge diversi attori e dove hanno luogo diverse interazioni . Tali
interazioni sono di scambio  e di adattamento dei diversi attori tra loro. Gli
scambi sono sia di beni e servizi che finanziari e sociali e tutte le interazioni
hanno impatto sulla posizione degli attori nel network.
Le novità più rilevanti introdotte da questo approccio sono:
- il riconoscimento che non sempre le interazioni partono dal venditore;
- la consapevolezza che il marketing presuppone un processo denso di
interazioni che hanno corso nel lungo periodo, che hanno effetti dirompenti
sui risultati aziendali più degli effetti di breve periodo;
- il riconoscimento  che nelle attività di relazione con il mercato sono
coinvolti attori interni ed esterni alle imprese che non necessariamente sono
“specialisti di marketing”.
Nasce così un nuovo approccio al marketing, inteso come
management delle relazioni di lungo periodo che l’impresa intrattiene con il
suo mercato, che permetta di conseguire i massimi benefici per tutti i
soggetti coinvolti in modo collaborativo.
Se la relazione con il cliente è al centro del nuovo marketing, risulta
importante capire quali siano le variabili sulle quali il marketing può agire,
al fine di modificare la qualità di questa relazione. Grande interesse hanno
assunto le ricerche che studiano l’impatto delle relazioni sulle performance
dell’impresa.
Partendo dalla constatazione che il valore finale della transazione sia
frutto dell’incontro tra profili diversi di offerta e di domanda, originatosi
all’interno di flussi complessi di comunicazione. Il ruolo delle relazioni è

Preview dalla tesi:

Marketing, comunicazione e contesti culturali in Internet

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Fabrizio Vespa
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 1999-00
  Università: Università degli Studi di Torino
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze dell'economia e della gestione aziendale
  Relatore: Elena Chiadò Fiorio
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 156

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi