Skip to content

Marketing del territorio. Promozione e valorizzazione della zona di Valmontone.

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Marketing del territorio. Promozione e valorizzazione della zona di Valmontone., Pagina 3
INTRODUZIONE 
 7 
Alla fine del 2003 c’è stata l’inaugurazione dell’Outlet 
“Fashion District” che   ha subito una costante crescita 
nell’offerta dei negozi presenti e nelle visite degli acquirenti. 
Il Fashion District di Valmontone fa parte dell’ambizioso 
progetto della “Draco s.r.l.”  che ha realizzato il parco giochi 
di “Mirabilandia” a Ravenna, il Terminal Alitalia di Roma e 
altri due centri Outlet a Mantova e Molfetta. 
I tre centri a prezzi scontati di Fashion District  
(Valmontone, Mantova e Molfetta) sono stati visitati, nel 
2006, da 8,3 milioni di persone. I 280 negozi complessivi, 
per un totale di 79.000 metri quadri di superficie 
commerciale, hanno fatturato 210 milioni di euro, in crescita 
del 67% rispetto al 2005.  
Per il 2007 è previsto un giro d’affari di almeno 300 milioni 
di euro. Nello specifico la migliore performance è stata 
messa a segno dall’Outlet di Valmontone: 105 milioni di 
euro di fatturato (+50% sul 2005) e 4,3 milioni di visitatori 
(+28% sul 2005).1 
Di fondamentale importanza sarà l’analisi dei vantaggi che 
tutto questo porterà ai Comuni limitrofi qualora siano essi in 
grado di sviluppare adeguate iniziative che sostengano la 
crescita del progetto.  
La zona,infatti, presenta delle grandi risorse dal punto di 
vista paesaggistico, storico e culturale che, a mio avviso, 
per anni sono state sottovalutate e mal gestite da Comuni e 
enti locali. 
I grandi investimenti di questo progetto devono alimentare 
una nuova ed efficace azione di tutti gli stakeholders per 
trasformare le risorse in competenze, ossia valorizzare le 
prime, coniugarle e orientarle strategicamente per renderle 
concretamente fonte di produzione di nuova ricchezza,  
come  suggeriscono Castellett e D’Acunto.2
                                                 
1
 www.fashionmagazine.it 
2
 M. Castellett, M. D’Acunto, Marketing per il territorio, Franco Angeli, 
Milano, 2006, p. 50.  
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Marketing del territorio. Promozione e valorizzazione della zona di Valmontone.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Luigi Urbinati
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2005-06
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Alberico Di Meo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 82

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

analisi swot
gestione del territorio
marketing
provincia di roma
territorio
valmontone

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi