Skip to content

My Journey of Learning and Teaching Mathematics from Traditionalism to Constructvism: a Portrayal of Pedagogical Metamorphosis

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: My Journey of Learning and Teaching Mathematics from Traditionalism to Constructvism: a Portrayal of Pedagogical Metamorphosis, Pagina 3
 6
philosophical sense-for example, in seeing research not as disembodied, programmed 
actively but rather as a part of the way in which I engage with the world.  
My understanding of research is in the philosophical stand of mindful inquiry 
that includes a number of ideas from four traditions of: phenomenology, 
hermeneutics, critical social science, and Buddhism. Phenomenology is the analysis 
of consciousness and experience, hermeneutics is the analysis of texts in their context, 
critical social science is the analysis of domination and oppression with a view to 
changing it, and Buddhism is a spiritual practice that allows one to free oneself from 
suffering and illusion in several ways, one of which is becoming more aware (Bentz 
& Shapiro, 1998). 
I feel that the ideas of mindful inquiry from the four traditions shape the 
philosophy of the researcher about the research which affects all the elements of 
inquiry. It depicts the assumptions of mindful inquiry that I feel are part of a 
researcher’s core beliefs, such as: (i) awareness of self and reality and their 
interactions is a positive value in itself and should be present in the research process; 
(ii) tolerating and integrating multiple perspectives; (iii) bracketing our assumptions 
and looking at the often unaware, deep layers of consciousness and unconsciousness 
that underlie them, human existence;  
(iv)  as well as research, being an ongoing process of interpreting both one’s self and 
others, including cultures and subcultures, and (v) all research involves both accepting 
bias – the bias of one’s own situation and context – and trying to transcend it (Bentz 
& Shapiro, 1998). 
Bentz and Shapiro (1998) further state that we are always immersed in and 
shaped by historical, social, economic, political, and cultural structures and 
constraints, and those structures and constraints usually have domination and 

Preview dalla tesi:

My Journey of Learning and Teaching Mathematics from Traditionalism to Constructvism: a Portrayal of Pedagogical Metamorphosis

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Shashidhar Belbase
  Tipo: International thesis/dissertation
  Anno: -
  Università: Kathmandu University, Dhulikhel, Kavre, Nepal
  Corso: School of Education
  Relatore: Bal Chandra Luitel, School of Education, Kathmandu University, Nepal Peter Charles Taylor, Curtin University of Technology, Perth, Australia
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 245

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

autoethnography
constructivism
contextualization
cooperative learning
critical mathematics
cultural context
curriculum
educative journey
epistemology
existentialism
formal mathematics
idealism
informal mathematics
mindful inquiry
nominalist
ontology
paradigm shift
pedagogical metamorphosis
pedagogy
phenomenology
realism
reflections

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi