Profitti e Internet: il caso eBay
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

5 CAPITOLO PRIMO IL FENOMENO EBAY 1 IL FENOMENO EBAY Partito come un business casalingo del fondatore, Pierre Omidyar, l’impresa è ora diventata il punto di riferimento mondiale per quanto riguarda il settore delle aste online. La sua crescita è stata impressionante a partire dal 1996, anno in cui è stata riorganizzata come società di capitali. Gli utenti sono cresciuti esponenzialmente, raggiungendo la soglia di 29.7 milioni alla fine del primo trimestre 2001, nel quale se ne sono aggiunti più di 7.2 milioni, e aumentando del 110% rispetto alla fine del primo trimestre 2000. Nel 2000 si sono registrate entrate per 431.4 milioni di dollari con un aumento del 92% rispetto al 1999. Solo nell’ultimo trimestre 2000 sono stati messi in vendita più di 79 milioni di articoli (41 milioni in più rispetto all’ultimo trimestre 1999), suddivisi in 8000 categorie, per un valore complessivo degli oggetti venduti pari a 1.6 milioni di dollari (901 milioni di dollari in più rispetto all’ultimo trimestre 1999). In tutto il 2000 sono stati 264.7 milioni gli oggetti messi in vendita, per un valore complessivo degli oggetti venduti che supera i 5.4 miliardi di dollari . 0 1000 2000 3000 4000 5000 6000 Milioni di $ 1996 1997 1998 1999 2000 Anni Ammontare di vendite nel sito eBay, 1996-2000
Preview dalla tesi:
Profitti e Internet: il caso eBay
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Nicola Del Grosso |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 2000-01 |
Università: | Università degli Studi di Padova |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia e Commercio |
Relatore: | Romano Cappellari |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 83 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Le tecnologie Internet e l'innovazione nei rapporti di mercato e nell'organizzazione aziendale
- Il commercio elettronico: definizioni ed analisi ed implicazioni economiche del fenomeno
- Le conseguenze economiche delle nuove tecnologie di comunicazione
- Il caso Ebay: fattori critici di successo
- La new economy e il commercio elettronico: aspetti e problematiche
- Le aste elettroniche: alcuni problemi economici
- Le nuove strategie di Internet marketing e di commercio elettronico
- L'evoluzione del marketing nell'era digitale: le applicazioni e le prospettive del commercio elettronico
- Economia e diritto dell'e-commerce
- L'e-commerce nelle PMI del Friuli Venezia Giulia
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi