Skip to content

Social Media e l'imprenditoria digitale

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Social Media e l'imprenditoria digitale, Pagina 5
8
Tramite i magazine e i giornali si impara a capire quali sono i titoli ed i caratteri che 
colpiscono di più, quali argomenti e giornali convertono più lettori in clienti e quali sono 
esattamente le parole e la quantità di vocaboli da utilizzare per sfruttare al meglio lo spazio 
pubblicitario pagato. 
Attraverso la radio le aziende iniziano a capire l’importanza dell’ascolto passivo di 
informazioni, tramite il quale gli ascoltatori non sono più intenti di loro spontanea volontà a 
ricercare un’informazione e ad apprenderla, ma bisogna catturare la loro attenzione, perché 
nel momento dell’ascolto, essi sono probabilmente intenti a fare qualcos’altro. 
Bisogna dunque capire quali sono i suoni che rievocano emozioni e ricordi, capire 
che genere musicale rende più piacevole l’ascolto di un’informazione, e quanto deve durare 
un’annuncio per non annoiare l’ascoltatore. 
Con la televisione infine, si tratta di capire la comunicazione anche dal punto di 
vista visivo. All’ascolto e alla lettura si aggiunge il movimento: i video. Grazie ai video si 
apre un mondo vastissimo di possibilità di comunicare emozioni e informazioni al pubblico, 
ma rendendo il tutto più complesso e più difficile. Nonostante ciò, se utilizzato nel modo 
corretto, lo spazio pubblicitario televisivo risulta al giorno d’oggi ancora uno dei mezzi 
comunicativi più efficaci. 
Tramite la televisione si aggiunge il movimento, le espressioni e la dinamicità. Si 
ingaggiano attori che imparano a rendersi “modelli” di un compratore standard, nel quale 
poi ci si rispecchierà e potrà condividerne le emozioni che esso prova mentre recita la sua 
parte, bisognoso di un determinato prodotto o servizio. 
A questi tre mondi si aggiunge recentemente il più ampio e il più potente tra di essi: 
Internet: rete di informazioni potenzialmente infinite e condivise senza tempo ne luogo. 
Si tratta di una della rivoluzioni più importanti dell’essere umano che apre la strada 
verso la comunicazione globale semplificata e verso la possibilità di reagire e dare un 
feedback a tutte le informazioni che si ricevono e si consumano. 
Tramite Internet, le informazioni non sono più dunque qualcosa che viene 
consumato nel momento in cui un’azienda paga per fartele ricevere, bensì diventano un 
paragrafo di un enciclopedia infinita, nella quale chiunque può ricercarle quando necessarie. 
Tutto ciò rende possibile “creare ad investimento”, ovvero pubblicare delle informazioni in
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Social Media e l'imprenditoria digitale

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Marco D'Elia
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Alessandro Zardini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 49

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi