Skip to content

Social Media e l'imprenditoria digitale

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Social Media e l'imprenditoria digitale, Pagina 6
9
rete oggi che possano rendere un profitto in futuro, in quanto una volta che esse vengono 
pubblicate, vi rimangono e possono essere ritrovate quando servono. Per le aziende questa è 
una possibilità ancora più importante della televisione e di tutti gli altri mezzi comunicativi 
utilizzati fino ad ora. Tramite la rete c’è la possibilità di sfruttare qualsiasi mezzo 
multimediale comunicativo appreso finora (audio, video e testi), uniti all’espansione 
reticolare infinita di Internet. 
I clienti non sono più obbligati a guardare o ad ascoltare venti o trenta secondi di 
pubblicità a cui non sono interessati, bensì possono ricercare le informazioni che desiderano 
riguardo al prodotto o servizio di cui vogliono sapere di più quando vogliono e da dove 
vogliono. Inoltre, con i nuovi algoritmi creati dalle grosse aziende che raccolgono 
informazioni, si possono somministrare campagne pubblicitarie personalizzate in base agli 
interessi che una persona ha dimostrato di avere tramite l’utilizzo che ha fatto 
precedentemente di Internet e del comportamento che ha avuto riguardo ad altre pubblicità 
consumate. 
Per le aziende diventa dunque molto importante creare un proprio sito Internet, nel 
quale vengono illustrati i propri prodotti e servizi, in modo tale che se un potenziale cliente 
è interessato all’azienda, può ricercarla sulla rete e trovare le informazioni di cui necessita 
per convincersi se acquistare oppure no. 
Questa è la difficoltà: cercare di capire dunque che cosa converte, tramite un sito 
Internet, un potenziale lettore, spettatore o ascoltare in un cliente. 
L’opportunità di poter comunque provare e testare ogni tipo possibile di variazione 
di ogni media presente sul proprio sito, rende Internet il mezzo migliore per pubblicizzare la 
propria attività ai giorni nostri. Occorre solo educare le nuove generazioni alla 
comunicazione tramite la rete, creando dunque esperti che sappiano muoversi in ogni 
ambito della comunicazione e che possono utilizzare qualsiasi mezzo per trasmettere quello 
che vogliono, ottenendo dunque i risultati desiderati. 
La qualità, però, per cui Internet si distingue maggiormente dagli altri mezzi 
comunicativi di massa è la possibilità di interagire con l’informazione e con gli altri attorno 
ad essa. Si aggiunge quindi anche un’altra dimensione, che è quella della relazione 
dell’utente con l’informazione.
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Social Media e l'imprenditoria digitale

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Marco D'Elia
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Alessandro Zardini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 49

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi