Skip to content

Sport Merchandising: il caso JuveCaserta

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Sport Merchandising: il caso JuveCaserta, Pagina 2
considerati i “professori” del basket. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il culto 
del basket entra anche in Italia, nascono società sportive in tutta Italia, Milano, 
Bologna, Roma, Pesaro, diventando molto velocemente le “imbattibili” del 
basket italiano. Il Nord Italia era ormai diventato famoso per le sue perle del 
basket, mentre nel Sud Italia nascevano solo piccoli gruppi di persone amanti del 
“nuovo” sport: tra le risa e le nuove amicizie, si organizzavano partite, o al 
massimo qualche campionato amichevole. Un bagliore di       si intravede nella 
piccola cittadina campana, Caserta, nasce lo Sporting Juventus Caserta      t. 
Da allora in poi la Juventus Caserta Basket si è evoluta sempre di più, fino a 
diventare ufficialmente una società sportiva e a militare nei campionati 
regionali, fino ad un giorno in cui dovette affrontare le stelle del nord. Arrivò in 
serie A e, come prima ed unica squadra del Sud Italia, divenne Campione d’Italia 
nel lontano 1991. Oggi siamo nel 2008, molte cose sono             cambiata la 
società, i giocatori, il mondo che li circonda che ci ha riempito di nuove 
tecnologie e di nuovi strumenti per pubblicizzare la squadra, ma lo spirito e i 
colori bianconeri restano e resteranno sempre nel cuore dei casertani.
Per una società sportiva di piccole dimensioni, come la JuveCaserta, la 
gestione coerente e coordinata del valore dell’ “immagine” può rappresentare 
un importante vantaggio spendibile sul mercato che, sp     i sodalizi che 
gravitano tra professionismo e semiprofessionismo tendono a trascurare, 
concentrandosi molto spesso esclusivamente sul risultato sportivo di cui la brand 
equity è solitamente considerata la naturale didascalia. Qualsiasi programma 
volto al potenziamento della brand equity sottende la              di 
investimenti a questo genere di attività, risorse di cui le società sportive minori 
non dispongono o che tendono a destinare al raggiungimento degli obiettivi 

Preview dalla tesi:

Sport Merchandising: il caso JuveCaserta

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Mariateresa Giangrande
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2007-08
  Università: Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Pubblicità e comunicazione d'impresa
  Relatore: Elena salzano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 174

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi