Skip to content

The Country-of-Origin in the Luxury Furniture Industry: A Comparison Between “Made in Italy” and “Made in Portugal”

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: The Country-of-Origin in the Luxury Furniture Industry: A Comparison Between “Made in Italy” and “Made in Portugal”, Pagina 6
9 
Table 1 – Summary scheme on the evolution of the COO concept based on Dinnie (2003) 
 1965-1982 1983-1992 1993-2000s 
Investigation 
approach 
Single-cue 
methodology 
Multiple-cue 
methodology 
Multiple-cue 
methodology 
Research focus 
Only tangible goods Only tangible goods Both goods and 
services 
Main research 
themes 
Existence of the COO 
effect; 
Regional vs. national 
labelling; 
Country image as a 
dynamic concept; 
Country-product link 
Image of domestic vs. 
foreign products; 
Country image as a 
halo or summary 
construct; 
Influence of gender on 
COO perceptions; 
Product category-
country image match 
Product-country image; 
Multiple origins; 
Brand popularity and 
country image; 
National stereotype 
and advertising; 
COO in services; 
Brand origin; 
Ethnocentrism; 
Need-for-cognition 
Source 1 - Own elaboration 
 
2. Methodology 
 
In this chapter, the goal is to try to perform a systematic literature review of articles and 
other works published from 1978 to October 2019 to extend prior existing reviews that studied the 
phenomenon of the country-of-origin, with its antecedents and outcomes, from a variety of points 
of view. This chapter also aims at conveying a better understanding of the evolution of the concept 
of country-of-origin, together with its several dimensions (i.e., country-of-manufacture, country-of-
design, country-of-assembly, country-of-brand and country-of-parts). Table 2 illustrates, in 
chronological order, previous literature reviews on this topic considered for the purposes of the 
present work; they have been selected through a focused research on two online databases, namely 
Scopus and Google Scholar, using the labels "country of origin" (also considering its hyphenated 
version, i.e. “country-of-origin”) and "literature review" as keywords (they had to be both present 
in the title of the reference). Of 31 total results obtained by the two abovementioned sources, only 
those literature reviews which presented a broader scope were taken into consideration (4), while

Preview dalla tesi:

The Country-of-Origin in the Luxury Furniture Industry: A Comparison Between “Made in Italy” and “Made in Portugal”

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Laura Schizzi
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Economia
  Corso: International Marketing, Management and Organization
  Relatore: Maria Chiarvesio
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 202

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

portugal
italy
luxury
furniture
country of origin

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi

//Since preload is not supported in firefox until now (according to this) browsers the only way to do it is to declare it twice in the one rel tag or two separate tags.