Skip to content

The Country-of-Origin in the Luxury Furniture Industry: A Comparison Between “Made in Italy” and “Made in Portugal”

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: The Country-of-Origin in the Luxury Furniture Industry: A Comparison Between “Made in Italy” and “Made in Portugal”, Pagina 8
11 
of the COE is drawn to establish links between the phenomenon, its 
antecedents and its outcomes. No time restriction is set. 
Source 2 - Own elaboration 
 
2.1. Search process 
 
The search criteria encompassed articles investigating the COO published in leading journals 
in the marketing and international business fields. 
Initially, no restriction was set with respect to the type of material under study; thus, 
conceptual as well as empirical papers, book chapters and conference proceedings published until 
October 2019 (included) were considered for the present review. Later, it was decided to limit the 
research to papers available in the sector’s leading journals, given the huge number of results 
obtained without the above restriction. Both electronic means and manual search have been 
exploited for the selection of references. 
As a first step of this methodological process, a preliminary search in Scopus has been 
conducted, using “Country of origin”, “Country of design”, “Country of manufacture”, “Country of 
assembly”, “Country of brand” and “Country of parts”, as well as the same labels, but hyphenated 
(e.g., “Country-of-origin”), as keywords; the reason behind this choice lies in the growing relevance 
of the concept of hybrid products in a globalized world where it is no longer permissible to consider 
a single country-of-origin for products and services, but it is necessary to take into consideration all 
the various facets of this now blurred concept. Through a series of experimental researches whose 
queries used different combinations of the abovementioned keywords, it has been found that both 
the use of capitalization and hyphenation did not alter the overall search process; indeed, the 
selected online database provided the same amount of results for labels with or without capital 
letters and punctuation. Thus, the labels without hyphenation and capitalization have been chosen 
for the search query. 
Originally, the Scopus search provided 2112 results which included at least one of the 
keywords explicated above in the abstract section, in the title or keywords; those references were 
published in different journals of various research fields, as well as in books and conference 
proceedings. Specifically, as much as 2097 of them contained the “country of origin” label, whereas 
only 56 results included “country of manufacture” in the investigated sections (while 42 results were 
obtained for “country of design”, 30 results for “country of assembly”, 28 results for “country of 
brand” and 13 results for “country of parts”). Furthermore, the first publication to report the label

Preview dalla tesi:

The Country-of-Origin in the Luxury Furniture Industry: A Comparison Between “Made in Italy” and “Made in Portugal”

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Laura Schizzi
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Udine
  Facoltà: Economia
  Corso: International Marketing, Management and Organization
  Relatore: Maria Chiarvesio
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 202

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

portugal
italy
luxury
furniture
country of origin

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi