Skip to content

The subscription model in the automotive industry: a tool for co-creators identification

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: The subscription model in the automotive industry: a tool for co-creators identification, Pagina 10
Context of the analysis 
23 
 
 A change in the industry’s drivers 
2.2.1. A crucial technological transition 
The development of alternatives to traditional internal combustion engines (ICE) 
stands at the core of the forthcoming automotive industry redefinition (McKinsey & 
Company, 2016). Governments and regulators have imposed strict ties to carbon 
emissions such that manufacturers have been forced to develop feasible alternatives 
to traditional ICE powertrains. Even though some manufacturers initiated their R&D 
processes during the 1990s, more than two decades after, the alternatives still lack the 
required strengths that would allow a massive adoption. Electric vehicles represent the 
main solution to drastically reduce carbon emissions at the exhaust pipes, although 
the elevate payback period of the investment represents the main reason preventing 
users from a fast adoption of this new technology. With adequate infrastructures and 
a payback period limited within three years, the introduction of electrified vehicles in 
urban areas would be boosted significantly up to +40% (The Boston Consulting Group, 
2018). In a future of shared autonomous EV, the car use cost will drop by as far as 
54% compared to current private-owned ICE vehicles (The Boston Consulting Group, 
2017), a result that can be achieved only in when investments will be amortised.   
However, the approach to the massive electrification will be gradual in absence of 
durable and concrete incentives. The final adoption scenario will be strongly influenced 
by the opposed forces of regulators and customers, the former aimed at pushing the 
offer and the latter at pulling the demand (McKinsey & Company, 2016). Governments 
should then support the migration between 2020 and 2025, restricting the usage of full 
ICE vehicles while subsidizing the adoption of electric ones.  
This phase is considered essential to the development of a strong economic 
proposition to the customers both allowing companies to further invest to develop more 
efficient solutions and supporting regulators in designing specific norms. The tipping 
point to the adoption of EV would likely happen towards 2025, having the customers 
starting to pull the demand, but only whether the cost-benefits outcome of EV will 
become competitive compared to the traditional ICE offer (The Boston Consulting 
Group, 2018).

Preview dalla tesi:

The subscription model in the automotive industry: a tool for co-creators identification

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Mattia Zago
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2017-18
  Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Stefano Breschi
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 169

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
car
automotive
service
customer
innovation
subscription
servitization
subscription-service

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi