Skip to content

Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media, Pagina 4
6
3
http://www.treccani.it/enciclopedia/web-2-0/
4
http://www.sapere.it/sapere/dizionari/neologismi/scienza-e-tecnologia/web-30.html
le ttura " e pre va le nte me nte unidire z iona le dove gli unic i me z z i di c onta tto e ra no fa x,
ma iling e pubblic ità .
Ne gli a nni 2000 si è pa ssa ti da un we b sta tic o a un we b più dina mic o e soc ia le , il
we b 2.0. Ne l we b 2.0 dive nta no fonda me nta li la c ondivisione , l’inte ra z ione e la
pa rte c ipa z ione de gli ute nti: pa ssa ndo da ute nti pa ssivi a ute nti a ttivi, le pe rsone
a c quisisc ono la possibilità di c re a re c onte nuti e di c ondivide rli. Gli ute nti non sono più
se mplic i fruitori di informa z ioni, ma c ondividono opinioni e c onosc e nz e . L a na sc ita de l
te rmine we b 2.0 si de ve a T im O’R e illy
“ Il te rmine , apparso ne l 2005, indic a ge ne ric ame nte la se c onda fase di sv iluppo
e diffusione di Inte rne t, c aratte rizzata da un forte inc re me nto de ll’inte razione tra sito e
ute nte : maggiore parte c ipazione de i fruitori, c he spe sso div e ntano anc he autori (blog,
c hat, forum, w ik i); più e ffic ie nte c ondiv isione de lle informazioni, c he possono e sse re
più fac ilme nte re c upe rate e sc ambiate c on strume nti pe e r to pe e r o c on siste mi di
diffusione di c onte nuti multime diali c ome Youtube ; e l’affe rmazione de i soc ial
ne tw ork .”
3
Il W e b 2.0 può e sse re de finito c ome “ la pia tta forma pe r l'e voluz ione de i soc ia l
me dia ” .
Il pa ssa ggio suc c e ssivo è il W e b 3.0, de finito c ome we b se ma ntic o. L e
c a ra tte ristic he princ ipa li sono: un uso ottimiz z a to de lle te c nologie di inte llige nz a
a rtific ia le , c he migliora no la c ompre nsione de lle informa z ioni da pa rte de lle ma c c hine
pe r fornire un’e spe rie nz a di na viga z ione de ll’ute nte più se mplic e e produttiva
4
; la
tra sforma z ione de l we b in un da ta ba se e c ome de tto in pre c e de nz a la pre se nz a de l we b
se ma ntic o in gra do di e ffe ttua re ric e rc he più e volute , gra z ie a ll’introduz ione de lle
c osidde tte pa role c hia ve .
Il we b è un se ttore in c ontinua e voluz ione c a pa c e di porta re va nta ggi se mpre
nuovi ne lle nostre vite , in pa rtic ola re modo in a mbito turistic o ha c a mbia to il modo in
c ui le informa z ioni re la tive a l turismo ve ngono distribuite e il modo in c ui le pe rsone

Preview dalla tesi:

Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesca Massano
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2017-18
  Università: Università degli studi di Genova
  Facoltà: scienze del turismo
  Corso: Turismo Culturale
  Relatore: Mauro Palumbo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 63

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi