Skip to content

Principale procedura non individualizzata

La riflessione/progettazione in campo educativo deve essere corredata da abiti storici e scientifici.
R/A: modello teorico ed empirico di investigazione, permette di fornire sia una teoria che metodo per lo studio del cambiamento di eventi. 7 distintivi pedagogici della R/A:
-    strettissima connessione tra oggetti di ricerca e problema sociale
-    oggetti della ricerca mai considerati come oggettivi/definitivi
-    coinvolge esistenzialmente il ricercatore
-    gli oggetti dell’indagine subiscono un cambiamento (maturazione qualitativa degli attori della ricerca)
-    le procedure metodologiche non determinate a priori ma conseguenti alla natura dell’oggetti d’indagine
-    riabilita l’affettività e l’immaginario (il ricercatore non può sottrarsi alle multiple relazioni che si ramificano tra sé e ciò che studia)
-    attua la valutazione formativa
di Antonella Bastone
Valuta questo appunto:

Continua a leggere:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.