Skip to content

Definizione di Telenet

 Definizione di Telenet

E’ un servizio che consente di utilizzare un elaboratore remoto in emulazione, ovvero l’utente può, attraverso il pc connesso a Internet, utilizzare i programmi, i dati e i documenti che si trovano su una macchina remota.
Di fatto l’utente utilizza software che non ha sulla propria macchina, ma che si trovano su un’altra macchina connessa alla rete e che l’utente conosce.
Con telenet si utilizza il proprio elaboratore come se fosse un terminale stupido, perché esso serve solo per impartire comandi che poi verranno eseguiti sulla macchina remota alla quale l’utente è collegato attraverso il servizio telenet.
Si dice in emulazione perché in quel momento non si sta utilizzando il proprio elaboratore, ma l’elaboratore rappresenta un mezzo per utilizzare risorse presenti su un altro elaboratore.
Attraverso questo servizio si può ampliare in modo notevole le capacità del proprio elaboratore. Ovviamente i risultati del processo di elaborazione svolti dalla macchina remota vengono visualizzati sull’elaboratore finale.

Tratto da INFORMATICA GENERALE di Valentina Minerva
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.