Skip to content

Innovazione culturale


Sistemi di innovazione chiusi: l’innovazione viene progettata e gestita nell’ambiente delle conoscenze e competenze dell’impresa mentre il cliente rimane passivo (intervistato solo nella fase del test).
Sistemi di innovazione aperti: coinvolgimento del cliente che si estende lungo buona parte del processo di ideazione, sviluppo e realizzazione dell’innovazione. Avviene in contesti nei quali la conoscenza del prodotto è ampiamente diffusa tra gli utenti finali (es. software).
Il prodotto culturale non si esaurisce nell’atto di acquisto ma si completa nella costruzione di un’esperienza fisica, emotiva e intellettiva --> competenze specifiche del fruitore + efficacia del coinvolgimento dell’autore.
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Forse potrebbe interessarti:

Sociologia dei processi culturali

Appunti sul testo - Sociologia dei processi culturali - utile per l'esame di Sociologia dei processi culturali e comunicativi.