Skip to content

Cronologia

Cerca nel database degli eventi: Ricerca libera | Cerca per anno

gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

La Carta dei Servizi

27 gennaio 1994

Una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri introduce la Carta dei Servizi, uno strumento operativo con la finalità di garantire i cittadini nei confronti degli enti e delle aziende che gestiscono l'erogazione dei servizi pubblici. Si tratta in sostanza di un contratto che il gestore del servizio si impegna a rispettare e che delinea gli standard di qualità relativi alle principali prestazioni, garantendo al tempo stesso un servizio improntato all'efficienza ed adeguato alle oggettive esigenze dei cittadini/clienti. La Carta dei Servizi è un documento di significativa importanza, che va periodicamente aggiornato, al fine di tenere costantemente sotto controllo tutti quegli indicatori attraverso i quali è possibile verificare il livello oggettivo della qualità complessiva del servizio.

Tra parentesi è indicato il numero di tesi correlate



Evento precedente

Alla RAI il monopolio TV
  Evento successivo

La Convenzione Europea sulla protezione dei dati