Skip to content

News Lavoro  News Formazione 

Nuova stagione di concorsi pubblici: preparati con l'Istituto Cappellari

#adv

17 dicembre 2019

Ti piacerebbe intraprendere una carriera nel settore pubblico?
In questi giorni siamo agli sgoccioli per presentarsi alle selezioni per quasi 1.200 posizioni aperte tra Commissari della Polizia di Stato, carriera prefettizia, Regioni e ACI.
Precisamente i numeri parlano di: 120 Commissari della Polizia, 200 posti a concorso per la carriera prefettizia, 63 impiegati A.C.I., 183 vigili per la Regione Emilia, 641 impiegati per la Regione Campania e 80 assistenti amministrativi per la regione Veneto.

Un numero importante dopo anni di blocco del tournover negli uffici pubblici: secondo i professionisti del settore, complice la quota cento, si apre una nuova stagione di assunzioni e il Governo ha annunciato 450mila nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione nei prossimi 3 anni.

Bene quindi tenersi aggiornati e, per chi decida di tentare la carriera nel settore pubblico, iniziare a prepararsi per i concorsi.

Oltre allo studio personale puoi appoggiarti a suole di formazione che creano un percorso ad hoc che ti aiuti a ripassare e ad essere pronto ad affrontare l’esame.
L’Istituto Cappellari, fondato nel 1909, è all'avanguardia nella preparazione ai concorsi pubblici e, oltre a corsi in 8 città italiane, propone anche corsi a distanza attraverso una piattaforma online.
Grazie allo studio a distanza ogni corsista può accedere da casa ad un sito che contiene tutte le informazioni relative al concorso (requisiti, prove d’esame, scadenze e aggiornamenti) e, a breve distanza dall'uscita del bando, è previsto anche un corso di preparazione ad hoc.

Tra fine dicembre e gennaio si chiudono i bandi per 1.200 posizioni aperte: l’Istituto Cappellari ha organizzato corsi di preparazione, adatti anche a chi lavora, specifici per questi concorsi.
Richiedi maggiori informazioni

Puoi iscriverti anche alla newsletter dell'Istituto Cappellari e riceverai tutte le settimane l’elenco di tutti i nuovi concorsi banditi oltre alle comunicazioni relative alle preparazioni specifiche: Iscriviti alla newsletter