Skip to content

Sensori optoelettronici in fibra ottica basati su film polimerici ultrasottili per applicazioni al monitoraggio ambientale

Sono una brillante laureata in Ingegneria dell’Automazione e ho maturato un’esperienza lavorativa come consulente nel settore dell’Information & Technology per un’azienda multinazionale.

Ritengo che l’esperienza lavorativa maturata in un ambiente fortemente caratterizzato da un orientamento al cliente, alla competitività e al risultato sia stata altamente formativa e di grande crescita professionale e mi abbia permesso di maturare ottime competenze relazionali e organizzative.

Attualmente collaboro con una società di istruzione/formazione ricoprendo il ruolo di Tutor di Ingegneria per la preparazione di esami universitari.

Mi piacerebbe esaminare opportunità professionali nel settore dell'Ingegneria, in linea con il mio percorso di studi e lavorare in un ambiente solido,stimolante e di successo.

Mi considero una persona dinamica e motivata, capace di lavorare sia in gruppo che in maniera autonoma, di adattarmi a contesti lavorativi diversi e di vivere positivamente il cambiamento.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Ingegneria dell'automazione
    conseguita presso Università degli Studi del Sannio nell'anno 2006-07
    con una votazione di 110 e lode
  • Laurea I ciclo (triennale) in Ingegneria dell'informazione
    conseguita presso Università degli Studi del Sannio nell'anno 2003-04
    con una votazione di 104 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 100/100°

Altri titoli di studio

Esperienze lavorative

  • Dal 2011 lavora presso Purenergy Company S.r.l. nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Project Manager

    Commento personale: - Attività propedeutica alla stipula dei contratti (preliminari e definitivi) con le persone pubbliche e/o private interessate e coinvolte per lo sviluppo delle fonti rinnovabili; - Reperimento di documenti, mappe, cartografie; - Assistenza nelle attività inerenti alla fase preliminare (studi di fattibilità, bandi, gare); - Controllo dell’iter autorizzativo curando i rapporti con i vari enti preposti all’espressione di pareri, nulla osta e autorizzazioni (Provincia, Enel, Enac, Enav, Ministero dello Sviluppo economico, Genio Civile, etc.) - Assistenza nei rapporti con il Comune sia nella fase preliminare che esecutiva con il rilascio di tutti gli atti e/o pareri di competenza dell’Ente (D.I.A., pubblicazioni, nulla osta paesaggistico, urbanistico, ambientale,etc.) - Gestione delle scadenze e preparazione della documentazione richiesta dalla delibera ARG/elt n°125/10 contenente disposizioni in materia di connessione alla rete degli impianti di produzione. Attualmente gestisco l’iter autorizzativo di n° 76 commesse, ciascuna della potenza di 100 kW.

  • Dal 2009 ha lavorato presso CESD S.r.l. nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Tutor per la preparazione di esami universitari
  • Dal 2008 ha lavorato presso Accenture S.p.a. nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Analista funzionale
  • Dal 2008 ha lavorato presso Università degli Studi del Sannio nel settore Ricerca e sviluppo
    Mansione: Collaboratore

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo