«In principio è la relazione»: la filosofia dialogico-relazionale di Martin Buber e il suo contributo alla riflessione pedagogica contemporanea
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Teatro terapia e Gestalt counseling
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
Mobilità sociale, disuguaglianze e scuola
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
Analisi di alcuni aspetti relativi alla comunicazione interna: la gestione delle riunioni
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Il silenzio di Giobbe
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2001-02 |
|
Ripensare la Bildung nel postmoderno: verso una concezione di formazione aperta per l'uomo del XXI secolo
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Don Lorenzo Milani. Edificare con la parola.
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2013-14 |
Nuove frontiere dell'educazione del bambino al nido
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2012-13 |
Laboratorio Memoria: Formazione scolastica e apprendistato negli anni '50, '60 e '70 del Salento.
|
Università degli Studi del Salento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Autismo e interventi educativi basati sull'evidenza
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Adolescenze difficili. La comunità residenziale come mediatore ed elaboratore dell’esperienza
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2011-12 |
Dalla progettazione al progetto. Il nido e l'educatore
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Genitori tra blog e forum: riflessioni educative su genere e nuove tecnologie
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Stereotipi nella differenziazione di genere: pratiche educative nelle scienze e nelle tecnologie
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Immigrazione femminile e apprendimento trasformativo
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Istituzioni educative e assistenziali a Corridonia tra Otto e Novecento
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Il linguaggio del corpo
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Aggressività ed Intelligenza Emotiva. Contributo di ricerca.
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Le organizzazioni criminali e le sottoculture giovanili
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Donne rifugiate e richiedenti asilo: Progetto SPRAR a Forlì
|
Università degli Studi di Foggia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |