|
Educazione morale: proposta di un curricolo prosociale per la scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
|
Percorso e percorsi di lettura nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
|
Le unità di apprendimento e il portfolio nell'ottica dei modelli di programmazione
|
Università degli Studi della Basilicata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
|
Il mondo magico del bambino e la traduzione dei nomi in Harry Potter
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
|
L'apprendimento dei concetti topologici nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
|
|
|
L'incidenza delle dinamiche di gruppo nei fattori determinanti la prestazione sportiva
|
-
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
|
''Una storia, tante storie: la mia storia'' Percorso interdisciplinare di didattica della storia
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
|
Guardarsi crescere attraverso il portfolio - Diverse forme di comunicazione con le famiglie nella Scuola dell'Infanzia
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
|
Il disagio lavorativo contemporaneo. Contesti strutturali e relazionali. Possibilità di azione e cambiamento.
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
-
|
Scienze dell'Educazione
|
2004-05 |
|
L'integrazione del bambino "abbandonato"
|
Università degli Studi di Palermo
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
|
Aspetti di storia della famiglia come storia delle relazioni familiari
|
Università degli Studi di Palermo
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
|
Abuso sessuale su minori. La prevenzione e l'intervento a scuola
|
Università degli Studi di Firenze
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
|
Il ruolo del paratesto nell' informazione di attualità per ragazzi
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
|
Un esempio di educazione religiosa: la scuola ebraica
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
|
Legami per crescere. Comunicazione e relazione nelle attività assistite con i cani
|
Università degli Studi di Bologna
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
|
Alla scoperta di Gaia nella scuola primaria. Riflessioni e percorsi tra teoria e pratica.
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
|
L'educazione naturale di Rousseau
|
Università degli Studi di Bologna
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
|
La videoscrittura: riflessione sulla lingua e produzione del testo.
|
Libera Università degli Studi di Bolzano
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
|
Teoria dei sistemi e pedagogia della complessità: fondamenti, orientamenti, problemi
|
Libera Università degli Studi di Bolzano
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
|
Scrivere fiabe insieme. Un'esperienza di tutoring tra bambini italiani e stranieri
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |