Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Sistema valoriale e scelte comportamentali. Analisi dell'influenza dei valori sul comportamento di guida e sull'abuso di alcol in un campione del Nord-Ovest d'Italia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Sviluppo delle competenze comunicative e rete sociale: progetto per una ricerca. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Sistema valoriale e scelte comportamentali. Analisi dell'influenza dei valori sul comportamento alimentare in un campione del Nord - ovest d'Italia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La relazione madre-bambino e l'autismo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Dal benessere al burnout: una ricerca-intervento in ambito sanitario Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
metodi di valutazione degli stili di attaccamento nella middle childhood Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il percorso dell'omosessualità: dall'antichità ai giorni nostri Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Modelle terapeutici per tossicodipendenti: tre comunità a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Le funzioni e l'utilizzo della musica in campo educativo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Psicologia ambientale ed ergonomica applicate ai Musei dei bambini. Il Muba come caso di studio: vietato non giocare! Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La sofferenza psichica e la sua cura in relazione al contesto storico-sociale. Una prospettiva multidisciplinare. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Lo psicologo a scuola: metodi e strumenti di rilevazione delle abilità cognitive, affettive e relazionali del bambino nel passaggio alla scuola primaria Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il sogno tra tradizione e clinica psicoanalitica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La comunicazione: non solo linguaggio; implicazioni per la riabilitazione dell'afasia Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
L'azione disciplinare nel pubblico impiego privatizzato, aspetti psicologici e normativi. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Relazione tra fattori percettivi e di risposta in pazienti con estinzione visiva Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Il concetto di deindividuazione, origine e sviluppi: dai sotteranei di Stanford alla prigione di Abu Ghraib Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009-10
Gli effetti neuropsicologici dell'abuso d'alcol Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
Trasformazione della relazione fraterna in presenza di una persona disabile Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09
La comprensione delle emozioni in età prescolare attraverso l'utilizzo del TEC (Test of Emotion Comprehension :Pons,Harris & de Rosney) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2008-09