Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Economia e Commercio

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Un modello di crescita con tasso endogeno di fecondità Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Il governo dei prezzi, interni ed esterni, in un'azienda elettrica. Il caso Edison. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
La scelta del tasso di attualizzazione nei metodi finanziari di valutazione delle aziende di credito Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 1994-95
Accertamento delle imposte sul reddito Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 1994-95
Aspetti organizzativi della portualità. Il porto di Oristano. Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
Servizi alla collettività e spesa pubblica in Italia Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 1996-97
Qualità e certificazione nella prospettiva delle norme Vision 2000: il caso Atm (Azienda Torinese Mobilità) Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
La price cap regulation nei mercati di monopolio naturale: il caso inglese Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 1996-97
Il commercio elettronico su Internet: gli strumenti di pagamento e la loro sicurezza Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
Le tariffe per i servizi idrici. Evoluzione, costi, ricavi. La legge Galli e la sua applicazione in Italia. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
Analisi dei bilanci delle aziende di Tpl nella regione Marche (1989-95) Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
La gestione commerciale elettronica - Il commercio elettronico: bilanci e opportunità per le imprese commerciali Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
Le nuove tecnologie nella comunicazione della piccola e media impresa: caratteri e prospettive Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
Scopi strategici ed aspetti funzionali del servizio di customer desk nelle banche Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 1996-97
Il mercato dei prodotti per la cura degli animali domestici Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
Potenzialità del marketing per le libere professioni Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
L'evoluzione del tasso ufficiale di sconto come strumento di politica monetaria Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
Il merchandising Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
L'ecologia nella gestione d'impresa: il caso Electrolux Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 1996-97
I modelli VaR: applicazioni dell'approccio varianza-covarianza e simulazione di Monte Carlo all'analisi di portafoglio Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99