Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La crisi d'impresa e le strategie di turnaround. Il caso Bertone S.p.A. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Le strategie di sviluppo economico e sociale in Europa Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
L'Australia è ancora un'economia occidentale? La struttura economica australiana e la sua evoluzione, con particolare riguardo al commercio internazionale Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Le competenze nello sviluppo di un nuovo prodotto: il caso UOP Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
Le nuove frontiere della produzione snella: il World Class Manufacturing Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Le politiche di prezzo su Internet nel settore turistico Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Presentazione del processo di aggregazioni societarie finalizzato alla costituzione di un nuovo gruppo attivo nel settore dell'organizzazione e gestione di eventi Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
La legislazione rumena sulla bancarotta fraudolenta Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Il Lusso: gli attori del mercato tra razionalità e creatività Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Gli ERP e la loro implementazione nell'azienda. Il caso IBM ACG Vision4 Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
La crisi finanziaria del Sud-est asiatico ed i rischi per la finanza globale Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
Finanziamento diffuso di una iniziativa privata ad alta valenza socio-ambientale: i parchi solari Skippy. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
La pubblicità trasgressiva: analisi storica, interpretazione sociologica ed implicazioni manageriali Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1995-96
Tecniche statistiche per effettuare previsioni economiche: un caso di studio - Scienze economiche e statistiche - 1998
Elementi di project management applicati alla produzione e diffusione di spettacoli teatrali: strutture organizzative e modelli di gestione italiani e olandesi a confronto Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Il marketing del lusso. Il caso del gioiello NANIS Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Le strategie di pricing e le necessità di funding dei musei: il caso Museo Egizio. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Metodologie innovative per migliorare la logistica nell'azienda sanitaria. Il caso dell'azienda USL 1 di Massa Carrara Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 1995-96
I network come modello di organizzazione della conoscenza collettiva: le piattaforme nel caso dell'auto elettrica Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Strategie di copertura del rischio di cambio attraverso opzioni Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche - 2009-10